T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Non lo direste, ma Xiaomi Mi 11i ha un display ottimo per il gaming

Xiaomi Mi 11i è stato uno smartphone che ha stupito un po’ gli utenti europei. Di norma, dispositivi con questo nome li abbiamo visti solamente sul mercato indiano. Invece stavolta il colosso cinese ha voluto giocare la carta di una variante “low cost” (rispetto al modello standard) anche qui e direi che ha fatto centro. DxOMark ha valutato il display del Mi 11i decretando che il rapporto qualità prezzo è ottimo. Nello specifico ha notato che lo smartphone gonfia il petto in ambito gaming. Vediamo i dettagli della recensione.

DxOMark ha valutato il display di Xiaomi Mi 11i, il “medio-top” di gamma della penultima generazione. Con il suo rapporto qualità prezzo forse è il migliore

Gli esperti di laboratorio hanno testato lo schermo Xiaomi Mi 11i in vari scenari di utilizzo, evidenziandone i principali vantaggi e svantaggi. Secondo loro, il dispositivo sarà più interessante per i giocatori mobili: è in questa modalità operativa che si è rivelato il migliore. Lo smartphone è dotato di un display AMOLED da 6.67″ con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel (395 ppi), form factor 20:9 e refresh rate a 120Hz. La fotocamera frontale è incorporata nella parte superiore centrale dello schermo, il che interferisce minimamente con la visualizzazione dei contenuti.

xiaomi mi 11i dxomark display

Leggi anche: Xiaomi Mi 11i è Redmi K40 Pro+ ma per DxOMark è migliore a scattare foto

I punti di forza dello schermo dello smartphone, gli esperti di DxOMark hanno attribuito l’alto livello di luminosità durante la riproduzione di contenuti HDR, la buona precisione del colore e l’elevata fluidità durante l’esecuzione di giochi mobili. Inoltre, Xiaomi Mi 11i ha mostrato un basso livello di sfarfallio in quasi tutti gli scenari.

Tra le carenze, è stata notata una diminuzione della leggibilità con colori luminosi e caldi, nonché non sempre il tono della pelle corretto nelle foto e nei video. Inoltre, con le impostazioni standard, lo scorrimento delle pagine Web avviene con scatti caratteristici: lo smartphone manca di uniformità dell’immagine, sebbene non ci siano problemi con questo nei giochi.

Nella classifica globale di DxOMark, Xiaomi Mi 11i si è classificato al 35° posto con un punteggio di 83. Un risultato simile è stato dimostrato da modelli di smartphone come Oppo Reno 5 Pro+, TCL 10 Pro e vivo iQOO 7 Legend.

In offerta su Amazon

288,99€
disponibile
2 usato a partire da 288,99€
al 19 Aprile 2024 10:23
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 10:23
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo