T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 vende 20000 unità in un colpo solo. Ecco la conferma che il caricabatterie in confezione non è indispensabile

Quando Xiaomi ha annunciato di lanciare sul mercato il top di gamma Mi 11 seguendo la filosofia ad impatto ambientale adottata da Apple, sono state davvero tante le polemiche nei confronti del brand asiatico. A guardare bene, le polemiche sono arrivate tutte dal mondo occidentale, mentre a quanto pare la scelta di non inserire in confezione nè il cavo nè il caricatore, è stata ben accolta dal popolo tech cinese.

mi 11

Infatti Xiaomi Mi 11 nel primo lotto di vendite ha già registrato oltre 20000 unità vendute, tutte esclusivamente senza caricabatterie. La cosa che fa ancor più sorprendere però, è che la compagnia di Lei Jun, allo stesso prezzo della confezione priva di caricatore (3999 yuan), offriva agli utenti anche la possibilità di riceverlo, peraltro un ottimo caricatore da 55W di tipo GaN (nitruro di gallio).

mi 11

Avete capito bene, in maniera del tutto gratuita gli utenti potevano decidere se ricevere anche cavo e caricatore per il loro Mi 11, eppure gli utenti hanno fatto una scelta morale non da poco, preferendo il packaging che integrava solo il flagship e null’altro.

Xiaomi Mi 11 vende 20000 unità in un colpo solo. Ecco la conferma che il caricabatterie in confezione non è indispensabile

Va anche detto, che non tutti la pensano allo stesso modo, in quanto a questi dati vanno affiancati quelli relativi alle vendite di Mi 11 completo di tutto, quindi anche di caricatore, che risultano essere pari a 350 mila unità. Di queste però molte sono destinate ai vari store che rivendono il prodotto ad altri mercati, come Gearbest, Banggood, AliExpress etc.. pertanto per allettare le vendite ad utenti occidentali, è più che normale che il dato sia decisamente sovradimensionato rispetto alla Green Edition.

mi 11

D’altronde la mentalità umana, ragiona in modo stupido, ovvero quando un qualcosa è gratuito perchè rinunciarci? Infatti il costo convertito in euro di caricatore e cavo si aggira sui 12 euro, non una cifra così importante dunque, che contribuisce però ad una riduzione del consumo di plastica in larga misura, qualora altri utenti si spingano verso questa filosofia, che ancora una volta ha lanciato Apple.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mizzone
Mizzone
3 anni fa

Vi parla un accanito fan Xiaomi e a cui non è mai piaciuta Apple per vari moivi: avete preso in giro la Apple quando non inseriva il caricabatterie (vedi questo articolo https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-critica-iphone-12-senza-caricabatterie.html ) ed ora lodate Xiaomi perché ha fatto una scelta green??? Come mai la sì definisce una scelta Green?

itsme
itsme
3 anni fa

Daß 20,000 von 350,000 darauf verzichten, ist keine Bestätigung. Wie heißt es so schön: ‘Jeden Tag steht ein Dummer auf’. Der weitaus größere Teil (330,000 von 350,000) möchte sich nicht ‘nochmal’ Geld aus der Tasche ziehen lassen, beim ‘Nachkauf’ eines 55W Ladegerätes, mit weiteren Versandkosten und noch mehr Verpackungsmüll.

marcoesseMi9T/Rdn9S
marcoesseMi9T/Rdn9S
3 anni fa

ma infatti, ho caricabatterie del mio Mi9T ancora nuovo blisterato, mai usato, (sto’ usando quello del lumia 930) idem Mi10Tlite (di mia moglie) nuovo, arrivato da poco, il caricabatteria è dentro la scatola e non lo useremo, usa quello del suo Redmi5plus.

Last edited 3 anni fa by marcoesseMi9T/Rdn9S
Roberto Parodi
Roberto Parodi
3 anni fa

Stupido è pagare 700/ 800 euro per un cellulare e poi dover comprare un carica batterie a parte .
Prima sono sparite le cuffie poi il caricabatterie tra breve nella scatola ci saranno solo le istruzioni per costruire lo smartphone comprando i componenti a parte .

XiaomiToday.it
Logo