T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: il prossimo flagship Xiaomi avrà la fotocamera più grande al mondo (per ora)

Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 11 Pro stanno per uscire e a quanto pare il lancio Global sarà in contemporanea con il lancio in Cina. Questo significa che il 29 marzo prossimo, tra meno di una settimana, potremo “toccare con mano” i due prossimo flagship dell’azienda. A dir la verità è ancora poco chiaro se debutteranno entrambi. Uno solo di certo sì, e lo farà in grande stile con il sensore fotografico più grande al mondo, almeno per ora. Si tratta del Samsung ISOCELL GN2. Ma andiamo a vedere i dettagli.

Se fino ad ora erano rumors, ora è ufficiale: Xiaomi Mi 11 Ultra (o Pro?) arriverà con il sensore Samsung ISOCELL GN2

Fino a questo momento c’erano soltanto voci circa il nome del prossimo Xiaomi che avrebbe integrato il sensore fotografico Samsung ISOCELL GN2, ma ora sembra ufficiale. L’azienda stessa ha iniziato ad annunciarlo proprio pochi minuti fa sui doversi social cinesi ed europei. Di seguito il teaser ufficiale. Ma di grazia, cosa è questo Samsung ISOCELL GN2? E perché è così importante? Ve lo spieghiamo noi.

xiaomi con samsung isocell gn2

In sostanza, come è successo per altri sensori, questo particolare obbiettivo per smartphone è stato sviluppato in partnership con Xiaomi. In sostanza Samsung e il brand di Lei Jun hanno cooperato per svilupparlo e produrlo. Questo significa che le sue potenzialità sono “cucite” sul prossimo dispositivo che lo integrerà, che sia il Mi 11 Ultra o il Mi 11 Pro. Ma parliamo di performance.

Samsung ISOCELL GN2 è un sensore fotografico da 1/1.12″ con risoluzione 50 megapixel e grandezza pixel 1.4 μm. Come tutte le ottiche di questo tipo, offre la tecnologia pixel-binning, ovvero quella che accorpa più pixel della stessa grandezza all’interno di un’area di un pixel più grande. Ciò comporta la realizzazione di scatti con una risoluzione maggiore in quanto l’elaborazione digitale dei dettagli è più accurata. Nello specifico le immagini sono effettivamente da 12.5 megapixel con pixel da 2.8 μm.

Utilizza un algoritmo di ricomposizione intelligente per acquisire tre fotogrammi da 50 megapixel (rosso, verde e blu) e creare un’immagine da 100 megapixel per dettagli più elevati. Ciò che rende unico questo nuovo sensore di Samsung è la tecnologia Dual Pixel Pro. Si tratta di un nuovo algoritmo che permette una messa a fuoco molto più veloce rispetto alla generazione precedente. Il nuovo sensore ha 100 milioni di agenti di rilevamento di fase per una messa a fuoco ultra rapida. Inoltre, utilizza non solo la messa a fuoco verticale ma anche quella diagonale per prestazioni più affidabili. Il nuovo meccanismo HDR consuma anche il 24% di energia in meno rispetto all’HDR tradizionale.

Il sensore di nuova generazione di Samsung può anche acquisire video in risoluzione Full HD fino a 480 fps e video 4K fino a 120 fps.

In offerta su Amazon

215,99€
disponibile
3 usato a partire da 215,99€
al 28 Marzo 2024 21:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 21:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo