T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Ultra dimostra le sue incredibili capacità al buio | Foto

Abbiamo visto teoricamente di cosa è capace Xiaomi Mi 11 Ultra grazie alla nuova funzionalità Night Owl. Lo smartphone è dotato di un algoritmo di nuovissima generazione che permette di catturare l’esatta quantità di luce per ogni scenario. Oggi Lei Jun, CEO e patron dell’azienda, ha condiviso gli scatti di un famoso fotografo che ha appunto utilizzato lo smartphone in questione. Inutile dire che le sue capacità sono incredibili. Ricordiamo che questo dispositivo è dotato del famoso Samsung GN2, il sensore fotografico attualmente più grande al mondo. Vediamo come si comporta.

Queste sono le foto al buio di Xiaomi Mi 11 Ultra: l’algoritmo Night Owl aiuta tantissimo ma è merito anche del Samsung GN2

L’idea dell’azienda nello sviluppo della modalità Night Owl nasce dall’esigenza di rendere le foto notturne ancora più nitide e belle a vedersi. Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 11 Pro sono gli unici due smartphone top di gamma a cui il brand ha affidato il compito. Infatti, né la versione standard, né tantomeno la versione “i” che vedremo a breve, sono dotati di queste capacità. Ma alla fine della fiera, come vengono queste foto? Vediamole insieme.

In base a quanto comunicato dalla società l’algoritmo auto-sviluppato di Xiaomi “Night Owl” scatta ben otto foto correttamente esposte alle quali vengono aggiunte delle correzioni prima di arrivare al risultato finale. Queste correzioni sono fondamentalmente: allineamento, esposizione, aggiustamento del colore e luminosità e riduzione del rumore. I quattro parametri vengono aggiustati singolarmente per ogni scatto e solo dopo viene fatta una “somma”.

La difficoltà maggiore riscontrata da Xiaomi per questa operazione è la riduzione del rumore. Per arrivare ad un risultato ottimale, l’algoritmo di denoising di combina informazioni sull’immagine RAW EV0 multi-frame per ridurre l’impatto negativo.

Ricordiamo per completezza che le fotocamere di questo smartphone sono:

  • sensore principale con una risoluzione di 50 megapixel
  • sensore grandangolare con una risoluzione di 48 megapixel 
  • teleobiettivo periscopio con una risoluzione di 48 megapixel

In offerta su Amazon

307,14€
disponibile
33 usato a partire da 307,14€
al 23 Aprile 2024 23:44
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 23:44

Fonte | Weibo

Via | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo