T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo schermo secondario sullo Xiaomi Mi 11 Ultra era da evitare? Il CEO risponde

Lo Xiaomi Mi 11 Ultra annunciato oltre un mese fa è indubbiamente uno degli smartphone più premium e ricco di feature mai visto sul mercato, così tante feature che alcune possono sembrare non necessarie. Come avrete già intuito dal titolo, in questo post ci riferiamo in particolare al display secondario che troviamo all’interno del modulo delle fotocamere sul retro.

Lo schermo secondario sullo Xiaomi Mi 11 Ultra era da evitare? Il CEO risponde

lei jun con xiaomi mi 11 ultra
Lei Jun

Gli utenti cinesi non hanno infatti risparmiato critiche al brand per avere aggiunto una funzionalità di nicchia che a sua volta potrebbe aver fatto lievitare il prezzo finale del dispositivo.

A tal proposito, oggi il CEO e cofondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha deciso di rispondere ai fan del marchio, spiegando il perché di questa scelta a se ha veramente influito sul prezzo.

Lei Jun ha infatti iniziato la sua risposta parlando dei costi di produzione. Secondo quanto affermato dal CEO di Xiaomi, il display posteriore è di piccole dimensioni ed il suo costo non è elevato. L’unica vera difficoltà nell’aggiungere il display è quello di trovare lo spazio all’interno del dispositivo.

Di fatto, la sua presenza è molto probabilmente la ragione per cui lo Xiaomi Mi 11 Ultra adotta un modulo delle fotocamere di dimensioni esagerate e che abbiamo già visto essere preso in giro in passato.

Xiaomi Mi 11 Ultra modulo ricarica inversa
Mi 11 Ultra utilizzato come caricatore wireless

Tornando al fattore prezzo, ricordiamo che il display sul retro del Mi 11 Ultra è in realtà preso in prestito dalla Mi Band 5, quindi siamo abbastanza certi che a conti fatti potrebbe essere uno dei componenti più economici che troviamo sullo smartphone.

Per chi non lo sapesse, il display secondario dello Xiaomi Mi 11 Ultra ha una dimensione di 1,1 pollici e può essere utilizzato per la visualizzazione del meteo, l’ora, animazioni e temi personalizzati, notifiche, promemoria dei messaggi di supporto, promemoria sulla salute, controllo della musica. Ma ovviamente la modalità più interessante è quella che ci permette di utilizzarlo come schermo per visualizzare quanto ripreso dalle fotocamere posteriori così da poter scattare selfie di altissima qualità.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Si ma devono fargli fare anche i video..
Comunque troppo costoso.
Peccato perché è l’unico Xiaomi ip 68.
C’è il Mi 11i che é ip53, quello forse non é male,
Aspetto le recensioni

XiaomiToday.it
Logo