T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Ultra: il display per DxOMark nella top 10 degli smartphone ultra premium

Nessuno si aspettava che il display di Xiaomi Mi 11 Ultra fosse il migliore in assoluto e infatti così è. Il preparatissimo team di DxOMark, che da poco ha iniziato a recensire anche display e batterie degli smartphone, ha deciso di mettere sotto la lente d’ingrandimento l’ultimo super flagship di Xiaomi. Come tutti sapranno, il device in questione è stato per parecchio tempo il migliore del mondo (nel vero senso della parola) in termini fotografici, ma non si è comportato ugualmente per quel che concerne il display. Andiamo a vedere insieme i dettagli.

DxOMark valuta il display di Xiaomi Mi 11 Ultra: non eccelle ma riesce comunque a superare degni rivali. Nella top 10 dei super flagship

Prima di iniziare a vere cosa ha da dire DxOMark sul display di Xiaomi Mi 11 Ultra, facciamo un recap delle specifiche dello schermo: si parla di un display AMOLED display delle dimensioni di 6.81″, nello specifico 164.3 x 74.6 x 8.38 mm. La risoluzione è Full HD+, ovvero 3200 x 1440 pixel, e presenta una frequenza di aggiornamento top pari a 120Hz.

Lo score complessivo di 87 punti dello Xiaomi Mi 11 Ultra lo colloca all’estremità inferiore dei primi 10 dispositivi nella classifica del database inella fascia ultra-premium, insieme all’Apple iPhone 12 Pro. Come il suo fratello di marca, lo Xiaomi Mi 11, mostra un netto miglioramento rispetto al predecessore di questa linea, lo Xiaomi Mi 10 Ultra. Lo Xiaomi Mi 11 Ultra si è comportato abbastanza bene nel test del colorecon un 87 che lo ha posizionato al secondo posto nella classifica della categoria ultra-premium, un punto migliore rispetto al Mi 11. Tuttavia, i colori sono a volte troppo saturi e in condizioni di illuminazione interna è osservabile una dominante giallastra o verdastra, come nella foto qui sotto.

il display di xiaomi mi 11 ultra viene testato da dxomark: i risultati
Da sinistra a destra: Xiaomi Mi 11 Ultra, Xiaomi Mi 11, Samsung Galaxy S21 Ultra 5G (Exynos), OnePlus 9 Pro

Per quanto riguarda i video invece, il device ha ottenuto buoni risultati. I suoi 78 punti lo collocano tra i primi 10 dispositivi ultra-premium. Quando si guardano contenuti HDR10, la luminosità è adatta a una visione piacevole. Per quanto riguarda il contrasto, i toni medi sono ben resi. In alcune scene, i dettagli scuri possono essere difficili da distinguere sui contenuti HDR10. In termini di resa cromatica, è osservabile una leggera dominante giallo-verde. Quando si tratta di tonalità della pelle, la dominante di colore è leggermente percepibile, ma la resa è accettabile.

In conclusione: le aree di miglioramento sono precisione e fluidità nell’attributo touch e una migliore gestione dei dettagli scuri durante la visualizzazione di contenuti HDR10. I suoi punti di forza, invece, includono una resa cromatica accurata, una buona luminosità del video e una leggibilità decente nella maggior parte delle condizioni testate.

In offerta su Amazon

322,52€
disponibile
1 usato a partire da 322,52€
al 19 Aprile 2024 3:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 3:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo