T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Ultra: l’audio per DxOMark è tra i migliori per la registrazione

Dopo aver valutato il display di Xiaomi Mi 11 Ultra, il preparato team di DxOMark ha deciso di valutare anche il comparto audio. Tutta la famiglia Mi 11 è dotata di altoparlanti Harman//Kardon e questo ne giustifica l’alta qualità. Ma è tutto oro quel che luccica? Chiaramente no perché non basta un nome per alzare la qualità di un dispositivo e questo smartphone ne è la prova. Se lo schermo è stato un campione, non si può dire la stessa cosa per l’audio. Tuttavia, un particolare comparto ha stupito. Vediamo i dettagli.

DxOMark ha valutato display e audio di Xiaomi Mi 11 Ultra. Nel primo caso spacca tutti, ma nel secondo non proprio. Ma la registrazione è TOP

DxOMark ha valutato l’audio di Xiaomi Mi 11 Ultra. Nei test di riproduzione, il Mi 11 Ultra si comporta ragionevolmente bene, grazie a un bilanciamento tonale abbastanza pulito, ampiezza realistica, localizzazione precisa, attacco nitido e volume massimo soddisfacente. Tuttavia, questi buoni attributi non sono sufficienti per espiare i difetti degli altoparlanti, vale a dire una leggera mancanza di precisione e bassi mediocri. Non mancano diversi problemi sonori che si verificano a volumi più alti, ad esempio voci aggressive, distorsione e pompaggio.

xiaomi mi 11 ultra viene valutato da dxomark per l'audio

Ci sono anche dei lati positivi però. Xiaomi Mi 11 Ultra “eccelle” (arrivando nella top 10 della classifica ultra-premium) grazie alle sue capacità di registrazione. Nei video girati con le fotocamere posteriori, gli alti sono precisi e i medi sono particolarmente naturali, consentendo una restituzione delle voci corposa. I video selfie beneficiano anche di una gamma media naturale e di alti chiari. Tuttavia, i feedback mostrano un lieve, anche se non sgradevole, incremento nella gamma medio-bassa. Infine, in ambienti rumorosi, il bilanciamento tonale complessivo riesce a rimanere pulito e naturale, ma rispetto ai dispositivi con il punteggio più alto, soffre di una leggera mancanza di bassi.

In definitiva Xiaomi Mi 11 Ultra non supera i suoi concorrenti, né se la cava male di per sé, ma il suo equilibrio tonale pulito, il buon volume massimo e gli attributi spaziali favorevoli sono controbilanciati dal alti buoni e altre caratteristiche che lo salvano.

In offerta su Amazon

290,99€
disponibile
2 usato a partire da 290,99€
al 28 Marzo 2024 16:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 16:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo