T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11, iFixit valuta il grado di riparabilità: bene ma non benissimo

Lo Xiaomi Mi 11 è un po’ difficile da smontare e quindi da riparare, qualora fosse necessario. Questo è ciò che hanno concluso i tecnici di iFixit dopo aver completamente smontato dispositivo. Per chi non lo sapesse, il team di iFixit si occupa di smontare qualsiasi tipo di dispositivo elettronico, dai PC agli smartphone per valutare qual è il grado di riparabilità. In sostanza attraverso il teardown (non quello di JerryRigEverything) si comprende se il dispositivo in questione può essere aperto e aggiustato con facilità. Andiamo a vedere cosa hanno da dire sul flagship di Xiaomi.

Il verdetto è questo: Xiaomi Mi 11 è riparabile ma è abbastanza difficile smembrarlo a dovere e rimontarlo com’era prima. meglio di Samsung Galaxy S21 in ogni caso

Xiaomi Mi 11 ha ottenuto un punteggio di 4 indice di riparabilità di iFixit, che è il punteggio creato dal sito web per dire quanto sia facile o difficile riparare un particolare smartphone. L’indice varia da 0 a 10, dove 0 è il più difficile e 10 il più facile da aggiustare. Prima di vedere nel dettaglio il teardown vogliamo ricordare che il team crea particolari strumenti ad hoc per gli smontaggi dunque non è mai consigliabile replicare quello che vediamo in foto.

xiaomi mi 11 ifixit

La voto di “aggiustabilità” di Xiaomi Mi 11 non è dei migliori, ma la maggior parte degli smartphone di fascia alta comunque non brillano in questo senso. Per garantire un design raffinato e nascondere le cuciture, è comune utilizzare la colla, ad esempio. Sembra che in questo device la storia non cambi, ma la colla è tanta e questo ostacola lo smontaggio e la possibilità di riparare il dispositivo. Viene utilizzato anche un adesivo che tuttavia non è difficilissimo da rimuovere e non è necessario applicare tanta forza quando si apre il device.

Leggi anche: Xiaomi Mi 11 Diamond Gift Box Edition rilasciato in Cina: un’edizione dedicata alle ragazze

xiaomi mi 11 ifixit

La parte che rende maggiormente difficile agire sullo Xiaomi Mi 11 è il suo corpo in vetro curvo, che richiede strumenti speciali ed è ad alto rischio di rottura durante le riparazioni. Anche il sensore di impronte digitali sotto lo schermo è problematico perché non può essere rimosso senza togliere l’intero display, il che aumenta il rischio di rompere lo schermo durante il processo.

xiaomi mi 11 ifixit

C’è però una cosa positiva: è stato necessario solo un cacciavite per fare tutto il lavoro.

In offerta su Amazon

307,14€
disponibile
33 usato a partire da 307,14€
al 24 Aprile 2024 4:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 4:10

Via | Android Authority

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo