T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 fa uno strano rumore quando riproduce musica, ecco a cosa è dovuto

E’ vero che Xiaomi Mi 11 sarà uno dei migliori dispositivi di quest’anno ma è anche vero che non è esente da imperfezioni. Abbiamo visto in precedenza quali sono le lacune (facilmente colmabili) del nuovo top di gamma dell’azienda e abbiamo visto come questa sia sempre a lavoro per risolvere le più gravi criticità. Gli utenti e i recensori sono a lavoro per scovare i problemi del device e l’ultimo che è stato trovato riguarda uno strano rumore che ha origine dal retro della scocca. Questo ha vita quando lo smartphone riproduce la musica. Vediamo i dettagli.

Nessuna paura, il problema del rumore su Xiaomi Mi 11 quando questo riproduce la musica è “fisiologico”: l’azienda risponde subito alle prime segnalazioni

Le prime segnalazioni relative al rumore che fa Xiaomi Mi 11 quando viene riprodotta la musica arrivano dalla Cina. Come anticipato, quando nel dispositivo è attiva la riproduzione musicale si sente uno strano suono, riconosciuto provenire dalla parte posteriore della scocca. C’è da sapere che il device è un capolavoro dell’ingegneria ma non è perfetto: la particolare costruzione lascia un “vuoto” nella parte interna del retro e pare che sia proprio questa la causa del problema. In particolare questo suono si sente solo se sul device viene applicata una pressione.

Xiaomi Mi 11 fa un o strano rumore quando riproduce musica

A detta dell’azienda questo non è un cruccio insormontabile, anzi, si tratta di un effetto collaterale della particolare “conformazione genetica” di Xiaomi Mi 11. I rappresentanti spiegano questo fenomeno dalla presenza di una speciale cavità che esalta i bassi riprodotti dagli altoparlanti stereo. Di conseguenza, quando il retro si deforma o quando viene premuto il suono può risultare strano. Secondo quanto riferito dall’azienda il problema si risolve automaticamente dopo 5-10 secondi di riproduzione audio. L’unica accortezza che il brand chiede agli utenti è quella di non premere troppo forte sulla scocca posteriore dello smartphone per evitare bozzi e danni permanenti.

In offerta su Amazon

515,00€
disponibile
4 usato a partire da 148,91€
al 28 Marzo 2024 10:46
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 10:46

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo