T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11: uno dei primi dispositivi con Snapdragon 875 e debutto a gennaio

Come abbiamo appreso su TechToday qualche settimana fa, Qualcomm rilascerà il nuovo chip di punta, ovvero lo Snapdragon 875 il prossimo primo dicembre. Ma come al solito, il lancio di un SoC non coincide spesso con il suo debutto sul mercato, anzi, ci tocca aspettare diversi mesi soprattutto con quelli di fascia alta. Questo succede principalmente perché la domanda è altissima, con tutti i maggiori produttori di smartphone che vogliono il nuovo chip il prima possibile e allo stesso tempo la loro produzione non è ancora stata ottimizzata al meglio.

Xiaomi Mi 11: uno dei primi dispositivi con Snapdragon 875 e debutto a gennaio

xiaomi mi 11

Bene, oggi il blogger cinese Digital Chat Station ci rassicura in quanto fan del brand Xiaomi. Secondo lui infatti, la compagnia cinese sarebbe tra i primi produttori a dover ricevere i nuovi chip di Qualcomm. Questi chip saranno poi divisi tra i brand Xiaomi, Redmi e Black Shark, il marchio dedicato al mobile gaming.

Ma non finisce qui, perché Digital Chat Station afferma anche che i primi dispositivi con il nuovo chipset andranno in vendita già dal mese di gennaio. Chi segue la tecnologia mobile da diversi anni sa che si tratta di qualcosa di raro, con i primi modelli che solitamente debuttano a metà o fine febbraio. Ma in un anno nel quale non vedremo il MWC 2020 nel mese di febbraio / marzo a causa del Covid, questa potrebbe essere la prima di una lunga serie di novità, si spera positive.

Xiaomi Mi 11 Pro

Concept render di Mi 11 Pro

Tornando al chip in sé, i primi dispositivi Xiaomi ad equipaggiarlo saranno chiaramente il Mi 11 e Mi 11 Pro, per il marchio Redmi abbiamo il Redmi K40 Pro che dovrebbe seguire le orme del suo predecessore, il Redmi K30 Pro (noto da noi come Pocophone F2 Pro) con chip da flagship ed un prezzo ultra competitivo. Mentre Black Shark dovrebbe integrare lo Snapdragon 875 a bordo del prossimo Black Shark 4 gaming phone.

In offerta su Amazon

205,74€
disponibile
14 usato a partire da 205,00€
al 24 Aprile 2024 1:11
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 1:11
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo