T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Leak: Xiaomi Mi 11 Pro adotterà una fotocamera principale da 50MP

Con il prossimo Xiaomi Mi 11 Pro che si avvicina inesorabilmente al lancio nei primi mesi del 2021, le indiscrezioni al riguardo diventano sempre più dettagliate. Come avrete già intuito dal titolo, quella di oggi ha a che fare con il comparto fotografico che troveremo a bordo del dispositivo; andiamo a scoprirne di più!

Leak: Xiaomi Mi 11 Pro adotterà una fotocamera da 50MP

Xiaomi mi 11 pro

A far trapelare la notizia è il solito leakster cinese Digital Chat Station che ancora una volta ci delizia con un leak molto succoso. Secondo lui infatti, lo Xiaomi Mi 11 Pro andrà ad equipaggiare una fotocamera principale da 50MP, invece che una da 108MP come abbiamo invece visto a bordo dello Xiaomi Mi 10 Pro. Alcuni potrebbero vederlo come un passo indietro, ma ricordiamo che il numero dei pixel non corrisponde alla qualità dell’immagine, quindi tecnicamente possiamo avere dei risultati migliori con un sensore da 50MP rispetto ad uno da 108MP. Fattori molto più importanti della risoluzione sono la grandezza fisica del sensore, l’apertura focale della lente ed il software che gestisce il tutto.

In ogni caso, secondo Digital Chat Station, il Mi 11 Pro avrà una seconda fotocamera telefoto che potrà scattare foto ad una risoluzione di 12MP. Il leakster non è comunque sicuro se si tratta di un sensore da 12MP o uno da 48MP che utilizza la tecnologia pixel binning 4 in 1.

Xiaomi mi 11 pro

Il comparto fotografico appena menzionato sarà soltanto sulla versione Pro, mentre quella standard vedrà delle specifiche differenti e non ancora note.

Per quanto riguarda il resto dell’hardware, come ogni flagship che si rispetti la serie Mi 11 andrà ad equipaggiare il prossimo Snapdragon 875 di Qualcomm, accoppiato ad almeno 8GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Anche lo schermo sarà senza compromessi con un pannello AMOLED che adotta una risoluzione di 3200 × 1440 pixel e supporta un refresh rate di ben 120Hz (il Mi 10 Pro era soltanto 90Hz.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo