T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Pro sarà un Mi 11 Ultra senza doppio schermo | Foto e video

Siamo in dirittura d’arrivo per l’Italia: il primo marzo il nuovo top di gamma di Xiaomi debutterà anche da noi. Purtroppo però non conosciamo nulla circa la variante Pro. Infatti, né in Cina né in Europa, Xiaomi Mi 11 Pro si è ancora visto. L’ipotesi iniziale era quella che il dispositivo potesse debuttare immediatamente dopo il Capodanno Cinese, ma ad oggi non abbiamo notizie ufficiali. Tuttavia su Weibo (1, 2), da poche ore stanno uscendo delle immagini interessantissime che immortalano proprio questo dispositivo. Andiamo dunque a vedere cosa potrebbe cambiare, qualora le foto si rivelassero veritiere.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

Questo dovrebbe essere Xiaomi Mi 11 Pro: il design rispetto al Mi 11 standard cambia notevolmente, in particolar modo il modulo fotografico posteriore

Prima di andare a vedere le immagini del presunto Xiaomi Mi 11 Pro, un breve disclaimer: nonostante diversi leaker e blogger cinesi avanzino l’ipotesi che quello in foto sia il vero device, noi non ci mettiamo le mani sul fuoco. Siamo abituati a vederne di tutti i colori e già con Redmi K40 ci siamo passati: poche settimane prima del lancio il CEO dell’azienda aveva detto che i render online non erano che render fasulli. Detto ciò, vediamo come si presenta il device.

In generale la forma del modulo fotografico riprende quella del modello standard: una toppa di forma quadrata ma con angoli arrotondati. All’interno della toppa sono alloggiate tre fotocamere di cui una, come ci aspettavamo, è di forma quadrata. Si tratta senza dubbio del sensore di tipo periscopico che permetterà zoom senza precedenti. Sarebbe la prima volta che Xiaomi presenta un dispositivo con questo genere di lente: non vediamo l’ora di provarlo!

Sulla destra del comparto fotografico, fuori dal modulo, troviamo un altro alloggiamento a forma di pillola verticale: qui dovrebbero esserci i due (o tre) flash led. Il sensore principale di Xiaomi Mi 11 Pro, come si legge dalle foto, dovrebbe essere sempre lo stesso: un Samsung ISOCELL Bright HM2 da 108 megapixel.

Ma dove sta il design stravolto? Innanzitutto dalla posizione del flash led che cambia da alta a bassa; in secondo luogo la fotocamera periscopica; infine il sensore di destra che risulta più grande rispetto a quello nel modello standard. Ma vi ricorda qualcosa? Certo! è un Mi 11 Ultra ma senza schermo secondario! Come anticipato, non assicuriamo che queste foto siano reali ma ad una prima analisi non sembra esserci traccia di fotomontaggio. Che ne pensate?

AGGIORNAMENTO

Nelle scorse ora ci sono arrivate nuove immagini più dettagliate e un video che ritraggono lo smartphone in questione. Un’analisi più attenta ha rivelato che non si tratta che di uno Xiaomi Mi 11 Ultra ma senza lo schermo ausiliario posteriore. Torna il numero di sensori e la loro posizione nella scocca.

xiaomi mi 11 pro

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 1:29
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo