T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11: una scontata scheda tecnica (e render) appare online

Niente paura: non esiste per ora nessuno Xiaomi Mi 11 e non esisterà almeno per tutto il 2020. Quello che andiamo a mostrarvi nelle immagini di seguito è sì il presunto erede dell’ultimo flagship Mi 10, ma è anche un tentativo decisamente fallimentare di proporre uno smartphone inesistente. Anche voi converrete che è decisamente presto per farlo vedere, a maggior ragione se il suo predecessore ha visto la luce poco tempo fa. In ogni caso i colleghi di Igeekphone affermano di essere in possesso dei primi renders del dispositivo che dovrebbe uscire nel 2021, il prossimo anno. Vediamo insieme il tutto.

Una scheda tecnica assurdamente banale per un design che convince poco: questo è Xiaomi Mi 11 secondo alcuni

Come proporre un flagship per il prossimo anno? Prendi hardware ancora inesistente, piazzalo dentro una scocca che assomiglia ad un altro smartphone ed il gioco è fatto. Senza nessun tipo di polemica, sembra che sia questo il discorso fatto dai colleghi di Igeekphone visto che questo Xiaomi Mi 11 si presenta con un processore di cui non si hanno notizie, modulo fotografico alla stessa maniera, batteria assurdamente grande e fotocamera frontale sotto il display.

Cominciamo a vedere il design del retro. Innanzitutto le due immagini che si vedono qui sono assolutamente differenti: la prima a sinistra riporta uno smartphone Xiaomi appartenente alla serie Mi e con il fregio al centro della scocca posteriore. Per quanto riguarda la seconda foto invece, il fregio viene riportato sul lato sinistro posteriore alla Mi 9 Lite maniera. Si potrà dire che il dispositivo nella foto di destra porti una cover, ma in ogni caso ci sembrano differenti. A prescindere da questo il design complessivo secondo Igeekphone è quello che vedete. Passiamo ora alla parte frontale che è quella che ci interessa maggiormente. Si nota sin da subito l’assenza della fotocamera: seppur non specificato dal sito in fonte il dispositivo dovrebbe avere un sensore sotto il display e non una pop-up camera. Questa sarebbe alloggiata sotto uno schermo con risoluzione 2K e con aspect ratio del 96%.

xiaomi mi 11

Secondo i dati in loro possesso viene affermato anche che il display sarà un ampissimo 6.9″ che ha la possibilità di arrivare ad un refresh rate di 144Hz. Ora fermiamoci un momento: Xiaomi Mi 10 Pro, il più potente della serie attualmente, non supporta i 120Hz ma arriva “solamente” a 90Hz: è plausibile un salto così ampio ed un passaggio direttamente ai 144HZ? Secondo noi è abbastanza improbabile. Continuando arriviamo al cuore di questo Xiaomi Mi 11: il processore. Qui è semplice: Qualcomm Snapdragon 875 ovviamente abilitato alla connessione 5G. Ci si sbilancia anche sui cores: Cortex A-78 per delle performances senza eguali. Al momento non sappiamo davvero nulla circa questo SoC, quindi è prematuro supporre che sia integrato nel dispositivo in questione.

xiaomi mi 11

Procediamo parlando di fotocamere. Il comparto adottato da Xiaomi Mi 11 dovrebbe essere quello mostrato in foto: una quad camera con sensore principale da 192 megapixel, un sensore super zoom da 40 megapixel, un sensore ultra wide-angle da 21 megapixel e un sensore macro da 8 megapixel. Da notare che la grandezza dei tre sensori a semaforo ricorda quella di Oppo Reno 4 Pro. Tutto bello se non fosse che fonti autorevoli hanno affermato che, almeno per quanto riguarda Samsung, entro il 2020 si arriverà a 150 pixel e non a 192. Concludiamo il tutto con una batteria da 5.500 mAh ricaricabile con la 100W.

Insomma, è tutto bello ma sembra troppo anche se parliamo di Xiaomi. Dalla nostra non crediamo che queste siano le specifiche reali e tantomeno pensiamo che le immagini siano attendibili. Cosa ne pensate?

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Igeekphone

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo