T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 potrebbe arrivare con un display curvo su 4 lati

Nelle ultime settimane non si fa altro che parlare del futuro flagship di casa Xiaomi, ovvero il Mi 11 (sempre che venga mantenuta questa numerazione in quanto si ipotizza anche un probabile nome tipo Mi 20), indice che qualcosa bolle in pentola e che il debutto potrebbe manifestarsi quanto prima rispetto la tabella di marcia a cui siamo abituati. Le indiscrezioni sono innumerevoli ma le ultime si stanno concentrando sul pannello che verrà utilizzato.

E non si parla di definizione refresh rate o tecnologia, ma di qualcosa che potrebbe da un alto far storcere il naso a tanti utenti mentre ad altri potrebbe far rimanere estasiasti come se si fosse affetti da Sindrome di Stendghal. Infatti secondo gli ultimi rumors, Xiaomi Mi 11 potrebbe adottare un pannello curvo su tutti e quattro i lati, quindi non solo sul bordo sinistro e destro come l’attuale serie Mi 10 ma anche superiormente ed inferiormente, donando quindi un colpo d’occhi unico.

mi 11

Xiaomi Mi 11 potrebbe arrivare con un display curvo su 4 lati

Questo permetterebbe quindi di ottenere un effetto scenico decisamente meraviglioso, poichè, proprio come avviene al momento sui bordi laterali di Mi 10, le cornici verrebbero diminuite al minimo, donando un effetto full screen al 100%. A suggerire ciò è il noto leaker Digital Chat Station tramite i soliti canali social di Weibo, aggiungendo anche che il futuro flagship sarà dotato di una camera selfie inserita in un punch hole. Che c’è di strano? Nulla se non che le attese per Mi 11 erano di vedere una camera selfie inserita sotto lo schermo, una tecnologia che già è attiva e che nel 2021 potrebbe fare da filo conduttore per tutti i top di gamma che verranno presentati.
mi 11
Se ciò si rivelasse vero, segnerebbe una strana tendenza da parte di Xiaomi, in quanto sono molte le OEM che si stanno allontanando dal formato curvo dei display, ad esempio OnePlus, mentre in questo modo la compagnia di Lei Jun sarebbe quasi l’unica ancora ad utilizzarlo, anzi diventerebbe decisamente l’unica a scommettere su un display curvo su 4 lati. La domanda, andando oltre l’estetica è, quanto sarebbero funzionali questi display? La curvatura porterebbe delle funzioni aggiuntive come visto ad esempio sul prototipo Mi Mix alpha?
mi 11
Ma soprattutto Xiaomi è riuscita ad eliminare il fastidioso problema di luminosità connesso alla zona di curvatura? Naturalmente non abbiamo le risposte e comunque invitiamo a prendere i suddetti rumors come un qualcosa di non certo. Non ci resta che attendere le prime certificazioni oppure direttamente i leak che in genere rilascia Xiaomi stessa prima del lancio.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Nero
Nero
3 anni fa

xiaomi che c…o fai con il display curvo. il display normale e 10 volte migliore da usare

XiaomiToday.it
Logo