T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 non teme iPhone 12: nuovi render e specifiche ufficiose

Non molto tempo fa abbiamo trattato di questo smartphone che, secondo il palmares del brand, dovrebbe uscire il prossimo anno. Forse cambierà nome, forse no, ma senza dubbio Xiaomi Mi 11 sarà la prossima punta di diamante dell’azienda. Precedentemente erano usciti dei render abbastanza brutti da una fonte poco raccomandabile ma abbiamo perdonato l’accaduto in quanto nulla è stato detto circa il flagship futuro. Oggi, dalla Cina, arriva un altro render con delle specifiche annesse. Chiaramente si tratta di informazioni ufficiose dunque non ufficiali e da prendere con le dovute cautele.

Xiaomi Mi 11 si mostra in un nuovo render ufficioso: specifiche e immagini lasciano sognare gli utenti

Il confronto con iPhone 12 è obbligatorio. Sebbene sia difficile paragonare due dispositivi con hardware completamente diferso, non è altrettanto difficile affermare che si tratterà dei due prodotti di punta del prossimo anno. Non dimentichiamoci poi che, secondo le indiscrezioni, anche Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe uscire nel 2021. Ma al di là di questo, andiamo a vedere i render provenienti dalla cina che raffigurano Xiaomi Mi 11. Vediamo anche le specifiche annesse.

xiaomi mi 11 render

Il design in generale risulta già visto: bordi minimi e fotocamera frontale assente. Nonostante ci aspettassimo un tipo di ottica invisibile su Xiaomi Mi 10 Ultra, purtroppo non l’abbiamo vista. Il primo ad integrarla sarà ZTE Axon 20 5G e, facendo seguito a lui, probabilmente nel 2021 riusciremo a vedere finalmente qualche device di Xiaomi con questa tecnologia integrata. La fonte quantomeno suggerisce questo: sarà presente una fotocamera integrata sotto il display. Grazie a questo sensore in-display sarà possibile raggiungere un rapporto schermo-corpo del 98%, numero finora mai visto su un dispositivo mobile. Per quanto riguarda il pannello frontale, così come la scocca posteriore, ci viene comunicato che sarà assicurata la resistenza da un Corning Gorilla Glass 6.

xiaomi mi 11 render

In termini di fotocamere posteriori, il render mostra un comparto formato da tre sensori. In linea con le tendenze attuali, probabilmente non sarà adottato un sensore da 108 megapixel. A tal proposito ricordiamo che neanche Xiaomi Mi 10 Ultra, campione assoluto su DxOMark, integra il sensore HMX da 108 megapixel bensì da 48. Probabilmente anche il brand di Lei Jun si è accorto che aumentare i prezzi per una fotocamera del genere non vale la pena, meglio puntare su un sensore più piccolo ma di ottima qualità. D’altronde come abbiamo sempre sostenuto il numero dei megapixel non dà la qualità di uno scatto. Nello specifico comunque i tre sensori si Xiaomi Mi 11 saranno da 64 + 48 + periscopio con zoom 120X.

In termini di specifiche il device conterà sullo Snapdragon 875, processore di cui al momento conosciamo ben pochi dettagli ufficiali. Senza dubbio sarà il SoC re dei dispositivi che usciranno nella prima metà del 2021 in quanto sarà dotato di un modem di nuova generazione 5G, ovvero l’X60 dual-mode. In generale il processo costruttivo del processore sarà a 5nm dunque l’autonomia andrà sempre migliorando. L’ultima cosa che ci manca è il display: sarà montato un AMOLED da 6.67″ con risoluzione 3120 x 1440 pixel. Ovviamente sarà presente il supporto al refresh rate a 120HZ, feature che non deve mancare su tutti i dispositivi top di gamma del prossimo anno.

Ricordiamo che non si tratta di render e specifiche ufficiali, dunque va tutto preso con le pinze.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
309,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Techsina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo