T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Lite vicino al lancio: Snapdragon 775G e zoom ottico 5x

Come quasi ogni anno, anche questo 2021 è iniziato con il lancio di un nuovo flagship: lo Xiaomi Mi 11. Ma non tutti sono interessati ad acquistare lo smartphone più performante sul mercato, mentre altri non possono proprio permetterselo. Ecco quindi che entrano in gioco i dispositivi di fascia media, i quali portano meno performance e mancano di alcune feature, ma rimangono comunque più che ottimi per l’utente comune.

Xiaomi Mi 11 Lite vicino al lancio: Snapdragon 775G e zoom ottico 5x

Bene, come avrete già intuito dal titolo, in questo post ci riferiamo al prossimo Xiaomi Mi 11 Lite, o almeno così dovrebbe chiamarsi il fratello minore del Mi 11 presentato qualche settimana fa.

Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal famoso leakster cinese Digital Chat Station, Xiaomi infatti sarebbe nella fase finale dello sviluppo del dispositivo di fascia media. In termini di design e hardware, lo smartphone utilizzerà un display di tipo OLED, quindi di qualità, e con un foro singolo per la fotocamera frontale. Per le performance invece, il Mi 11 Lite dovrebbe equipaggiato il SoC Qualcomm sm7350, noto anche come Snapdragon 775G.

possibile design Xiaomi Mi 11 Lite

Al momento, lo Snapdragon 775G non è ancora ufficiale, ma gira voce che la CPU utilizzi un processo EUV a 6 nm di Samsung ed un core A78, nome in codice “Cedros”. Il SoC supporta fino a 12GB di RAM LPDDR5 e memoria di tipo UFS 3, display con frequenza di aggiornamento elevata (almeno fino a 120Hz). Quindi in termini di prestazioni, sebbene sia un processore della serie Snapdragon 7, andremo comunque ad avere delle ottime prestazioni.

Infine, per quanto riguarda il comparto fotografico, secondo il leakster Digital Chat Station lo smartphone sarà dotato di una fotocamera principale con una risoluzione di 64 megapixel, mentre un altro sensore sarà accoppiato ad un obiettivo (si presume a periscopio) per uno zoom ottico di fino a 5x. Quest’ultima è una specifica molto rara in uno smartphone di fascia media e potrebbe renderlo l’alternativa ai flagship più interessante sul mercato.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 18:20
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo