T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Lite punta al titolo di smartphone più sottile

Xiaomi Mi 11 Lite sarà il prossimo re dei medio gamma con un processore (forse) Snapdragon 775G. Ma non sarà solo il processore a renderlo uno dei migliori mid range del 2021, bensì anche le fotocamere. Abbiamo avuto modo di vedere come questo dispositivo integrerà un modulo triple cam con sensore principale da 64 megapixel. Una bomba per questa fascia! Tuttavia i leak fino ad oggi non hanno mai parlato di configurazione e di colori. L’indiano Sudhanshu questa mattina ci ha rivelato in anteprima in che varianti il device arriverà in Europa e anche con quali colorazioni. Andiamo a vedere i dettagli.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

Rivelati i colori di Xiaomi Mi 11 Lite per l’Europa e le configurazioni RAM/storage interno: ci sarà anche una variante da 8 GB di RAM!

Stando a quanto affermato dall’indiano Sudhanshu pochi minuti fa, Xiaomi Mi 11 Lite per l’Europa (versione 5G) dovrebbe arrivare in ben cinque colori differenti. Di questi, la colorazione nera sarà caratterizzata da ulteriori due varianti che cambieranno di tonalità. Ma quali sono questi colori? Eccoli elencati di seguito:

  • Verde
  • Giallo
  • Blu
  • Rosa
  • Nero (2 tonalità)

E’ la prima volta che l’azienda presenta un dispositivo di colore giallo in Europa e il rosa non mi sembra di averlo mai visto prima se non su altri prodotti non smartphone. Pare quindi che si tratti di un device estremamente sportivo che punta ad un pubblico giovane. Per quanto riguarda invece la configurazione RAM/memoria interna, lo stesso leaker ci rivela che saranno presentate tre varianti:

  • 6 GB – 64 GB
  • 6 GB – 128 GB
  • 8 GB 128 GB

Chiaramente tutti e tre i dispositivi saranno equipaggiati di un alloggiamento per la micro SD con la quale aumentare la capienza. Le altre cose che sappiamo di Xiaomi Mi 11 Lite sono le fotocamere e il processore. Secondo quanto emerso il SoC a bordo dovrebbe essere un nuovo e inedito Snapdragon 775G (coadiuvato da una GPU Adreno 620) e le fotocamere saranno le seguenti:

  • sensore principale: Samsung S5KGW3 con 6 lenti e messa a fuoco PDAF da 64 megapixel
  • sensore wide: Sony IMX355, che sarebbe lo stesso sensore che integra anche il Google Pixel 4a da 8 megapixel
  • sensore macro: Samsung S5K5E9, ovvero lo stesso integrato su Mi 11 standard, da 5 megapixel

AGGIORNAMENTO – 12/03/2021

Ci sono importanti novità. A quanto pare Xiaomi Mi 11 Lite non solo sarà un ottimo camera phone con le sue tre fotocamere, e non solo sarà prestante con il SoC Snapdragon. In base a quanto emerso dal portale TENAA il device sarà anche ultra sottile. I dati parlano delle seguenti misure: 160.53 x 75.72 x 6.81 mm. Meno si 7 mm di spessore significa tanto. Questo ci porta a pensare che il device sarà anche leggerissimo, magari sotto i 190 g.

Nella foto di copertina il profilo di un Mi 9T Pro

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 23:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
3 anni fa

Se con un altro modello puntassero anche al titolo si smartphone più grande, con un 7.3″, sarebbe cosa buona e giusta. Peccato che nessuno ( xiaomi redmi poco o chi altri ) sembra voglia farlo ( solo huawei, con costosi e solo in cina ), oramai si è capito negli ultimi 3 anni. Mi sa che unica soluzione resta un monitor portatile tousch da 10″, da usare nel bisogno ( ma anche questi costano..)

Last edited 3 anni fa by Carlo Franzoni
XiaomiToday.it
Logo