T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Lite (4G): scoperte le fotocamere e i MP

Xiaomi Mi 11 Lite dovrebbe essere, in ordine cronologico, il prossimo dispositivo del brand ad essere lanciato in versione Global. Stamattina abbiamo visto che anche la variante Ultra sta per arrivare, ma fino a che non abbiamo prove ufficiali, non ci facciamo la bocca. Detto questo, il Google Play Console ci ha svelato qualche giorno fa quali sono le specifiche chiave del più piccolo della famiglia Mi 11. Ma che altro sappiamo? Grazie al membro di XDA Developers kacskrz sono note anche le ottiche che il dispositivo integrerà: megapixel e nomi non sono un segreto. Vediamole insieme.

Xiaomi Mi 11 Lite, in versione 4G, sarà dotato di tre fotocamere posteriori: una da 64 megapixel, una da 8 megapixel e una da 5 megapixel

Attraverso un post sul social Twitter, il polacco kacskrs ha svelato quali sono le fotocamere che vedremo su Xiaomi Mi 11 Lite. Occhio però, viene specificato che saranno quelle integrate sulla versione 4G. Non sappiamo se anche la 5G adotterà gli stessi sensori, anche se è facile intuire che sarà così. Tutto sommato il tipo di fotocamera non inficia sulla connettività, a meno che il brand non sceglierà di abbassare la qualità della principale in modo da non gonfiare troppo il prezzo. Ma detto questo, vediamo i dettagli.

Secondo quanto emerso, Xiaomi Mi 11 Lite 4G avrà:

  • sensore principale: Samsung S5KGW3 con 6 lenti e messa a fuoco PDAF da 64 megapixel
  • sensore wide: Sony IMX355, che sarebbe lo stesso sensore che integra anche il Google Pixel 4a da 8 megapixel
  • sensore macro: Samsung S5K5E9, ovvero lo stesso integrato su Mi 11 standard, da 5 megapixel

Altre specifiche conosciute

  • nome in codice: courbet (renoir è la variante 5G)
  • memoria: massima (o minima) 8 GB
  • processore: il codice SM7250, rispettivamente se AA o AB, sta ad indicare i processori Snapdragon 765 e 765G. In qualunque dei due casi rimaniamo delusi in quanto si tratterebbe di un SoC dello scorso anno e non di uno di nuova generazione. Speriamo sia un errore altrimenti sarà un flop
  • display: risoluzione Full HD+ (1080 x 2400 pixel)
  • densità pixel: 440 ppi
  • sistema operativo: Android 11 out of the box (probabilmente con MIUI 12 e non 12.5)
  • GPU: Adreno 620

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 19:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo