T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Leakster: lo Xiaomi Mi 11 verrà presentato il mese prossimo

Sembrano crescere sempre più le voci di un possibile lancio dello Xiaomi Mi 11 per il prossimo mese, si ci riferiamo al mese di dicembre, in contrapposizione a quanto visto negli anni precedenti, con i nuovi flagship svelati nei mesi di gennaio o febbraio.

Leakster: lo Xiaomi Mi 11 verrà presentato il mese prossimo

Xiaomi Mi 11

Come al solito, la notizia arriva dal famoso leakster cinese Digital Chat Station che ancora una volta ci rivela che il prossimo flagship di Xiaomi sarà presentato a dicembre. Inoltre, sempre secondo lui, lo smartphone sarà certificato ufficialmente tra non molto e la produzione di massa inizierà prima del previsto. Ci aspettiamo comunque il lancio vero e proprio per il mese di gennaio.

Quindi potremmo trovarci difronte al primo top di gamma a vedere la luce del sole con il nuovo chip di Qualcomm, lo Snapdragon 875, il quale verrà presentato il primo dicembre, ovvero domani, allo Snapdragon Tech Summit.

Oltre al processore di nuova generazione, lo Xiaomi Mi 11 dovrebbe poi adottare uno schermo di tipo AMOLED con risoluzione QHD+, che tradotto in pixel dovrebbe aggirarsi sui 3040 x 1440. Mentre il refresh rate dovrebbe arrivare ad un massimo di 120Hz, quindi un passo avanti rispetto al display da 90Hz del suo predecessore, lo Xiaomi Mi 10 Pro.

Per quanto riguarda il comparto fotografico invece, il flagship andrà ad equipaggiare una fotocamera principale da 50MP e non più di 108MP come abbiamo invece visto a bordo dello Xiaomi Mi 10 Pro. Ma ricordiamo che il numero dei pixel non corrisponde alla qualità dell’immagine, fattori molto più importanti della risoluzione sono la grandezza fisica del sensore, l’apertura focale della lente ed il software che gestisce il tutto.

Xiaomi Mi 11 Pro

Concept render di Mi 11 Pro

Infine, in precedenza sempre lo stesso leakster aveva rivelato che il Mi 11 Pro potrebbe arrivare con una seconda fotocamera telefoto che potrà scattare foto ad una risoluzione di 12MP, anche se al momento non sappiamo se si tratta di un sensore da 12MP o uno da 48MP che utilizza la tecnologia pixel binning 4 in 1.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo