T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La fotocamera macro di Xiaomi Mi 11 fa miracoli: scatti ufficiali e non

E’ inevitabile: nei prossimi giorni non parleremo che di Xiaomi Mi 11. E’ fuori discussione che si tratta di un dispositivo super interessante e non ci riferiamo solo al design che finalmente è cambiato, ma anche all’ottimizzazione software. E’ il primo smartphone del brand ad aver montato la MIUI 12.5, la quale promette modifiche estetiche e funzionali. Tra queste ultime ci sono gli algoritmi della fotocamera aggiornati che, come abbiamo visto con il sensore grandangolare, hanno fatto un buon lavoro. Ma la macro come si comporterà? Vediamolo insieme.

I primi scatti macro di Xiaomi Mi 11 lasciano a bocca aperta: vi facciamo vedere quelli ufficiali e quelli non ufficiali. Che ne pensate?

Come di consueto e come abbiamo fatto anche per il grandangolare, andremo a vedere le foto scattate da fotografi professionisti con Xiaomi Mi 11. Queste immagini sono utilizzate per fare pubblicità al dispositivo e chiunque penserebbe che sono ritoccate. Abbiamo dunque pensato di affiancare ad esse quelle “del mondo reale”, scattate da un utente qualsiasi che ha da poco acquistato il device. In questo modo sarà più semplice fare un confronto e valutare per conto proprio. Prima di tutto però una domanda: a cosa serve un sensore macro? Semplice, a catturare più dettagli possibili ad una distanza molto ravvicinata.

Xiaomi Mi 11 è dotato di un obiettivo macro da 5 megapixel. Di norma questo genere di ottica ha 5 o 2 megapixel e per l’ultimo device di punta il brand ha puntato in alto. Qui sopra possiamo vedere i sample fotografici ufficiali che il brand ha pubblicato sui canali social cinesi per pubblicizzare il comparto fotografico del dispositivo. Chiaramente questi scatti hanno parametri ISO modificati in base alla scena catturata, cosa che a molti utenti non interessa essendo presente la modalità automatica. E’ quest’ultima che è stata utilizzata nelle foto in basso.

Colpiscono in maniera particolare le due foto di sinistra: i dettagli sono catturati in maniera impeccabile dalla fotocamera macro da 5 megapixel. Un lavoro degno di nota secondo noi: non vediamo l’ora di provarlo con mano per confermare (o meno) quello che abbiamo appena visto. Ma voi cosa ne pensate di queste foto? Siete soddisfatti o vi aspettavate di meglio?

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 18:43
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo