T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Primi scatti grandangolari di Xiaomi Mi 11: risultati straordinari | Foto

Abbiamo appena visto come le capacità di ricezione di Xiaomi Mi 11 abbiano livelli assolutamente eccezionali. Ma questa non è l’unica cosa in cui l’ultimo device del brand eccelle. Anche il comparto fotografico è di un altro mondo: sebbene a più riprese abbiamo detto che la quantità di megapixel di un sensore non faccia da sola la qualità di uno scatto, dobbiamo ammettere che il device ci ha sorpreso. Sono infatti usciti i primi scatti ufficiali che mostrano le capacità della fotocamera grandangolare da 13 megapixel impiegata sul device. Andiamo a vederli.

Non è solo merito della fotocamera di Xiaomi Mi 11, anzi: il grosso lo fa il software, ottimizzato a puntino per regalare scatti davvero perfetti

Considerando che il sensore grandangolare montato su Xiaomi Mi 11 è da 13 megapixel, possiamo affermare ancora una volta che la quantità di questi non faccia tutto il lavoro per la riuscita di un ottimo scatto. Nel caso del nostro dispositivo anzi, è il software a fare la differenza. Gli utenti in effetti, da anni chiedono a gran voce al brand di migliorare gli algoritmi per arrivare ai livelli della Google Camera. Bene, pare che Xiaomi si stia avvicinando all’obbiettivo.

Va detto che questi scatti sono stati fatti da fotografi professionisti, dunque (come leggiamo in basso) variano i parametri ISO in base alla scena che abbiamo davanti. A non cambiare invece, come ovvio, il sensore fotografico grandangolare da 13 megapixel. Questo è posto nell’originale modulo soprannominato “Taiji“: un nome che gli è stato dato per l’armonia e la sobrietà delle curve.

Per il resto, il comparto fotografico di Xiaomi Mi 11 è formato da sole due ottiche aggiuntive: la principale da 108 megapixel ovvero Samsung ISOCELL Bright HM2 con apertura focale di f/1.79, sensore da 1/1.33″, PDAF e OIS, e da una macro da 5 megapixel con apertura focale f/2.4. Nulla da dire insomma: le fotocamere di questo smartphone si comportano davvero bene. Speriamo che il resto sia altrettanto prestante.

In offerta su Amazon

299,99€
disponibile
1 usato a partire da 205,99€
al 25 Aprile 2024 5:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 5:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
geloo@libero.it
3 anni fa

Ogni terminale Xiaomi, quando viene presentato è il migliore in assoluto, poi ogni volta……. Gcam

XiaomiToday.it
Logo