T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11: l’autonomia per DxOMark fa pena, ottima la ricarica wireless

Abbiamo visto come Xiaomi Mi 11 Ultra si sia comportato in maniera egregia nel test del display degli esperti di DxOMark. Adesso è l’ora del modello standard che però viene testato per quanto riguarda la ricarica e l’autonomia. Dunque il test della batteria metterà a dura prova il device di Xiaomi, tra i più apprezzati al momento. Ma come si comporterà? Piccolo spoiler: la ricarica wireless è ciò che è piaciuto di più, ma purtroppo l’autonomia in sé ha fatto scendere di molti scalini lo smartphone. Vediamo i dettagli.

DxOMark ha testato la batteria e l’autonomia di Xiaomi Mi 11: quello che ha più tupito è la ricarica wireless. Al contrario, l’autonomia fa quasi pena

Xiaomi Mi 11 appartiene alla categoria premium secondo gli standard di DxOMark e dunque viene recensito facendo una comparazione con gli altri dispositivi della stessa classe. Le specifiche chiave per quanto riguarda il comparto batteria /ricarica sono: cella di ricarica da 4600 mAh, ricarica wireless da 50W massimi e ricarica con filo da 55W massimi. Sebbene Xiaomi Mi 11 possa contare su una capacità della batteria relativamente grande, ottiene il peggior punteggio fino ad ora, principalmente a causa delle sue scarse prestazioni sia per l’autonomia che per l’efficienza (scarica).

Con solo 36.5 ore di autonomia di uso moderato e meno di un giorno di uso intensivo, lo Xiaomi Mi 11 arriva all’ultimo posto nella classifica “autonomia” fino ad oggi. Con un utilizzo leggero, tuttavia, il dispositivo può fornire più di 2 giorni di autonomia. Ma niente è perduto poiché il device recupera tutto nella sezione della ricarica.

Uno dei risultati migliori dello Xiaomi Mi 11 è appunto nella ricarica. Il dispositivo arriva una carica di quasi l’80% quando è collegato per 30 minuti. Ma più impressionante è la sua ricarica wireless: questa raggiunge una carica completa in solo 1 ora e 14 minuti e passa dallo 0 all’80% circa 16 minuti più velocemente di Oppo Find X3 Pro. Sebbene l’efficienza di ricarica dello Xiaomi Mi 11 non sia male, non è sufficiente a compensare l’elevato consumo.

In offerta su Amazon

322,52€
disponibile
1 usato a partire da 322,52€
al 23 Aprile 2024 4:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 4:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo