T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10T Pro ha non pochi problemi dopo l’update ad Android 11

La MIUI 12 è arrivata da qualche mese su Xiaomi Mi 10T Pro e Android 11, per alcuni rami, ancora deve arrivare in pianta stabile. Per gli utenti europei che già possono godere della nuova versione del sistema operativo, non possiamo dire che l’esperienza utente sia proprio ottima. Un assaggio dei problemi che si possono incontrare ce lo mostra Notebookcheck tramite un video ad hoc. La versione della MIUI che viene ripresa è la 12.1.2 che, ovviamente, ha già ricevuto l’update. Si tratta tuttavia della ROM EU e non della Global “comune”. Vediamo i dettagli.

I problemi su Xiaomi Mi 10T Pro dopo l’aggiornamento ad Android 11 non mancano: ecco quali sono i primi bug che si riscontrano 

Secondo quanto affermato dai colleghi di Notebookcheck, dall’inizio di febbraio sono molti i bug che Android 11 ha portato su Xiaomi Mi 10T Pro. E’ infatti all’inizio del mese scorso che Android 11 è arrivato per i modelli con ROM EU. In un video vengono raccolti tutti, o quasi, i bug che sono stati notati. E’ interessante vedere che questi problemi sono condivisi da moltissimi utenti che si sono pronunciati nella sezione commenti del video. Vi invitiamo a darci un’occhiata per avere ben chiara la situazione.

Di seguito i problemi che sono stati notati:

  • problemi di risposta delle impronte digitali, dalla risposta ritardata alla totale assenza di risposta
  • problemi con il touchscreen che va e viene. Il display e il telefono sono ovviamente in perfette condizioni
  • l’aggiornamento in background di varie app e notifiche è spesso irregolare
  • arresti anomali casuali, una volta ogni 3-4 giorni, secondo alcuni
  • i gesti a schermo intero non funzionano e questo richiede un riavvio affinché tutto torni alla normalità
  • notevole ritardo nel complesso.

Ricordiamo che il rilascio del sistema operativo non è interamente dovuto a Xiaomi ma anche a Google. Allo stesso modo i problemi sono sì corretti dal brand, ma non causati direttamente dall’azienda. Nell’attesa di fix correttivi, che dovrebbero arrivare a breve tramite la MIUI 12.5, c’è poco da fare. Bisogna mettersi l’anima in pace. Anche voi avete notato questi problemi?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo