T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10T Pro promosso da DxOMark, ma i selfie non vanno bene

E’ arrivato il momento per Xiaomi Mi 10T Pro di essere recensito da DxOMark, il noto portale che si occupa di valutare le performance foto e video degli smartphone. Con un po’ di ritardo rispetto al suo lancio, gli esperti di fotografia hanno deciso di prendere in considerazione questo top di gamma a tutti gli effetti. Ricordiamo che solo il comparto foto/video è stato recensito e non quello audio. Come si sarà comportato? Egregiamente per quanto riguarda la ripresa video, ma per i selfie non ci siamo. Vediamo i dettagli.

Xiaomi Mi 10T Pro valutato da DxOMark: come si comportano le fotocamere in ambito foto e video? Gli esperti del settore ce lo dicono

In breve ricordiamo le caratteristiche del modulo fotografico di Xiaomi Mi 10T Pro. E’ dotato di un moderno modulo rettangolare verticale in cui alloggiano tre fotocamere. Il sensore principale è un 108 megapixel con apertura f 1.69 e dimensione pixel 1.6 µm. Accompagna questa mastodontica ottica un ultra grandangolare da 13 megapixel con apertura f 2.4 e dimensione pixel 1.6 µm. Infine una macro da ben 5 megapixel con apertura f 2.0 e grandezza pixel 1.12 µm. Anteriormente invece troviamo un sensore singolo da 20 megapixel con apertura f 2.2 e grandezza pixel 0.8 μm.

Con un punteggio selfie pari a 88, lo Xiaomi Mi 10T Pro arriva a metà della classifica generale. Secondo gli esperti il comparto selfie è fuori tono rispetto ai migliori smartphone top di gamma che hanno testato, ma le prestazioni delle immagini fisse sono generalmente accettabili. Tuttavia, le prestazioni video sono sproporzionatamente elevate, con un punteggio di appena sei punti inferiore al migliore dispositivo mai registrato fino ad oggi. In sostanza quello che manca a Xiaomi Mi 10T Pro è un po’ di lucidatura in ambito selfie, campo in cui molti utenti pretendono livelli alti. Al contrario invece quelli che tendono verso il mondo del Vlogging potrebbero trovare questo smartphone davvero interessante.

Leggi anche: Xiaomi Mi 10T Pro ha non pochi problemi dopo l’update ad Android 11

Ci sentiamo di ricordare però che questo dispositivo ha un peso superiore ai 200 g e ciò potrebbe essere un problema per chi usa in mobilità (e spesso) lo smartphone.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mara D.
3 anni fa

Fino ad ora Xiaomi non mi ha mai delusa, ne come smartphone ne tantomeno con i vari accessori che utilizzo. Tantissimi prodotti e buon prezzo. Per me ok.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

È un buon punteggio 88 se si pensa che il Oneplus 8T ha ottenuto 82 e il tanto decantato Oppo Find X3 Pro un vergognoso ( ma giusto) 72 !! Si tende sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto quando si parla di Xiaomi Ad esempio se sono in plastica è un male se lo sono gli altri brand passa in sordina o addirittura diventa un plus . Lo snap 732 che montano gli ultimi Redmi/Xiaomi 4g ” si poteva fare meglio” mentre i competitor con uno snap 720 più vecchio e meno prestante vengono accolti con entusiasmo. Sarebbero ora… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo