T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Youth Edition in arrivo con super zoom 50X

Lo scorso 27 marzo il nostro brand preferito, Xiaomi, ci ha sorpreso presentando il nuovo Xiaomi Mi 10 Lite insieme ai tanto attesi Mi 10 e Mi 10 Pro. Lo smartphone apparentemente dedicato soltanto al mercato global arrivava con un design molto simile a quello del Redmi Note 9S, almeno sul retro, mentre davanti avevamo alcune similitudini con la serie Mi 10 (foro sullo schermo).

Xiaomi Mi 10 Youth Edition in arrivo con super zoom 50X

Xiaomi Mi 10 Youth Edition in arrivo con super zoom 50X

Bene, perché parliamo di Mi 10 Lite? Molto semplicemente perché Xiaomi sembra pronta a lanciare l’equivalente cinese che invece si chiamerà Xiaomi Mi 10 Youth Edition. Come il nome suggerisce la Youth Edition sarebbe una variante di fascia più bassa (rispetto al Mi 10 base) dedicata ai più giovani.

Lo smartphone è stato anticipato questa mattina in un teaser che ci svela il design della back cover e del modulo fotocamera, che come possiamo vedere assomiglia molto a quello dello Xiaomi Mi 10 Lite. Sul Mi 10 Youth Edition c’è però una differenza sostanziale in almeno una delle quattro fotocamere all’interno del modulo, vediamo infatti il sensore in basso a destra con una lente molto diversa, si tratterebbe di un obiettivo periscopico. Questo viene poi confermato dalla dicitura appena sotto “50X AI Camera”.

Quindi lo smartphone andrà ad equipaggiare uno zoom massimo di 50X sulla quarta fotocamera, ma ricordiamo come sempre che si tratta di uno zoom ibrido, ottico + digitale. Mentre quello ottico dovrebbe arrivare ad un massimo di 5X.

Xiaomi Mi 10 Youth Edition in arrivo con super zoom 50X

Per quanto riguarda il resto dell’hardware, la Youth Edition dovrebbe adottare le stesse specifiche che troviamo sul Mi 10 Lite. Questo significa che ad alimentare il tutto ci sarà un Qualcomm Snapdragon 765G, accompagnato da almeno 6GB di RAM di tipo LPDDR4X e 64GB o 128GB di memoria interna di tipo UFS 2.1. Il chipset supporta inoltre la connettività 5G, rendendolo lo smartphone 5G più economico del brand Xiaomi (se non consideriamo il Redmi K30 5G).

Lo smartphone andrà poi ad equipaggiare un ampio display da 6,57 pollici di diagonale, risoluzione Full HD+ e con tecnologia AMOLED TrueColor per dei colori molto più accurati del solito (JNCD <0,55 e △E <1,1). Mentre dal punto di vista fotografico, ci aspettiamo di trovare gli stessi tre sensori del Mi 10 Lite, quindi uno principale con risoluzione 48MP, apertura focale di f/1.79, grandezza di 1/2″ e tecnologia Pixel Binning per unire diversi pixel e ottenere migliori risultati in condizioni di poca luminosità. Il secondo sensore avrebbe risoluzione 8MP e sarebbe accoppiato con una lente ultra wide, infine il terzo servirebbe a scattare foto macro con risoluzione di 5MP.

In ogni caso, lo Xiaomi Mi 10 Youth Edition verrà presentato ufficialmente giorno 27 aprile, quindi tra poco meno di una settimana.

Fonte

OnePlus 8 Global 12/256Gb
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (NO dogana)
372€ 719€
Bg063E5A
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo