T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Youth Edition: Confermati design e colorazioni

Nella giornata di ieri, il nostro brand preferito, Xiaomi, ha ufficializzato l’arrivo imminente di un nuovo dispositivo di fascia media facente parte della serie Mi 10, ci riferiamo allo Xiaomi Mi 10 Youth Edition. Bene, oggi la compagnia ci ha mostrato tutte le colorazioni nelle quali sarà disponibili lo smartphone, come anche alcune specifiche; andiamo a scoprirne  di più!

Xiaomi Mi 10 Youth Edition: Confermati design e colorazioni

Xiaomi Mi 10 Youth Edition specifiche colori schermo

Cominciamo con le colorazioni, che come posiamo vedere nell’immagine sopra sono ben cinque: Pink Peach, Orange Storm, Green Tea, Blue Berry e Black Storm. Anche se apparentemente ci sarà anche un ulteriore sesto colore in edizione limitata che al momento non ci viene mostrato.

Xiaomi Mi 10 Youth Edition specifiche colori schermo

Xiaomi ha poi rilasciato per la prima volta un immagine della parte frontale dello smartphone che ci fa vedere il notch a goccia. Quindi viene confermato il fatto (almeno ufficiosamente) che lo Xiaomi Mi 10 Youth Edition non è altro che un Mi 10 Lite ma con fotocamera posteriore differente. Inoltre, come sul suo equivalente Global, anche quello cinese adotterà un display di tipo AMOLED che secondo i dati Xiaomi è circa il 33% più sottile rispetto ad un pannello LCD.

Xiaomi Mi 10 Youth Edition specifiche colori schermo

Perché è così importante? Beh, il brand vede la Youth Edition come un alternativa più leggera e sottile rispetto al flagship Mi 10, quindi uno schermo più sottile fa diminuire lo spessore totale dello smartphone che come vediamo nell’immagine sopra è inferiore agli 8 millimetri, per la precisione 7,88mm. Mentre il peso dovrebbe attestarsi sotto i 200 grammi (il Mi 10 Lite è 192g).

Per quanto riguarda le altre specifiche, possiamo dare per scontato che siano le stesse del Mi 10 Lite. Questo significa che lo smartphone andrà ad equipaggiare un display da 6,57 pollici di diagonale e risoluzione Full HD+, un Qualcomm Snapdragon 765G come processore, accompagnato da almeno 6GB di RAM di tipo LPDDR4X e 64GB o 128GB di memoria interna di tipo UFS 2.1. Il chipset supporta inoltre la connettività 5G, rendendolo il dispositivo 5G più economico del brand Xiaomi.

Passando al comparto fotografico, qui troveremo un totale di quattro fotocamere. In particolare avremo un sensore principale con risoluzione 48MP, apertura focale di f/1.79, grandezza di 1/2″ e tecnologia Pixel Binning. Il secondo sensore avrebbe risoluzione 8MP e sarebbe accoppiato con una lente ultra wide, mentre il terzo servirebbe a scattare foto macro con risoluzione di 5MP. Per quanto riguarda la quarta fotocamera, questa è quella che cambierà rispetto alla versione global. Quindi a posto del sensore di sensore di profondità da 2MP, dovremmo invece trovare un obiettivo telefoto con zoom massimo di 50x. Ovviamente si tratterà di uno zoom ibrido, ottico + digitale, con il primo che dovrebbe arrivare fino a 5x.

Come anticipato ieri, lo Xiaomi Mi 10 Youth Edition verrà presentato il 27 aprile. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Fonte

OnePlus 8 Global 12/256Gb
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (NO dogana)
372€ 719€
Bg063E5A
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo