T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Youth Edition: Le fotocamere ci stupiranno con AR ed effetti speciali

Mentre siamo in attesa della presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi 10 Youth Edition, già programmata per il 27 aprile, il brand cinese continua imperterrito a stuzzicare il nostro interesse rivelando quasi quotidianamente alcune delle feature che troveremo a bordo del dispositivo.

Xiaomi Mi 10 Youth Edition: Le fotocamere ci stupiranno con AR ed effetti speciali

Come avrete già intuito dal titolo, oggi andiamo a vedere quali nuove funzionalità Xiaomi porterà sul Mi 10 Youth Edition, almeno dal punto di vista fotografico.

Cominciamo con la feature chiamata “AI Magic Avatar”. Grazie a questa funzionalità che utilizza una combinazione di intelligenza artificiale e AR (realtà aumentata), sarà possibile scattare fino a 5 immagini di un soggetto in movimento. Possiamo vederne un esempio nell’immagine sopra con la spadista immortalata nelle diverse posizioni con un effetto “scia”, mentre nell’immagine sotto abbiamo un altro esempio nel quale il soggetto cambia completamente posizione per creare l’effetto che stia combattendo contro sé stesso.

Xiaomi Mi 10 Youth Edition camera

Oltre a questa feature, Xiaomi ci anticipato cos’altro sarà possibile fare con il comparto fotografico a bordo del Mi 10 Youth Edition. In particolare ha confermato la presenza di un obiettivo con super zoom (50x) per scattare foto di soggetti in lontananza, uno telefoto per scattare ritratti, uno wide angle (ovvero quello ordinario) ed uno per foto macro. Al momento sembra quindi che non ci sia nessuna lente ultra wide angle (grandangolare).

Ci saranno poi diversi effetti che Xiaomi chiama “magici”, come quello per cambiare il cielo sullo sfondo e altri per aggiungere effetti special come in film d’azione. Infine, sempre grazie all’ intelligenza artificiale sarà possibile creare effetti di livello professionale in maniera semplicissima. Uno di questi esempi lo possiamo vedere nel video appena sotto.

Quindi lo smartphone sembra seguire quello che da un certo punto di vista è il suo predecessore morale, ovvero lo Xiaomi CC9 Pro, noto in Italia come Xiaomi Mi Note 10. Dispositivo che come tutti sappiamo aveva puntato tutto sulle fotocamere, di fatto ne trovavamo ben cinque.

A differenza del Mi Note 10 però, sappiamo già che il Mi 10 Youth Edition sarà più leggero con un peso inferiore ai 200 grami (probabilmente 192g) e sottile, con uno spessore già confermato di 7,88mm.

Xiaomi Mi 10 Youth Edition specifiche colori schermo

Per quanto riguarda le altre specifiche, queste non dovrebbero differire dallo Xiaomi Mi 10 Lite presentato globalmente qualche settimana fa. Questo significa che troveremo un display da 6,57 pollici di diagonale e risoluzione Full HD+, un Qualcomm Snapdragon 765G come processore, accompagnato da almeno 6GB di RAM di tipo LPDDR4X e 64GB o 128GB di memoria interna di tipo UFS 2.1.

Adesso non ci resta che aspettare qualche giorno in più per scoprire alcuni dettagli importanti come la dimensione della batteria ed il prezzo (in Cina).

Fonte

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo