T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro ricevono la funzionalità Video Toolbox

Come tutti i flagship che si rispettino, i nuovi Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro adottano il miglior hardware in circolazione. Con questo intendiamo il processore Qualcomm di ultima generazione, lo Snapdragon 865, uno schermo AMOLED di qualità con refresh rate di 90Hz e ricarica rapida fino a 50W.

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro ricevono la funzionalità Video Toolbox

Xiaomi Mi 10 Xiaomi Mi 10 Pro Video Toolbox

Ma tutte queste specifiche da top di gamma non fanno della serie Xiaomi Mi 10 un must buy se non coadiuvate da del software di altrettanto valore. Xiaomi ne è a conoscenza e ce lo ha appena ricordato svelando una nuova feature davvero interessante per chi ama lavorare con i video sul proprio smartphone; parliamo dello Xiaomi Video Toolbox.

Di cosa si tratta? Beh, Xiaomi ha velocemente riassunto la sua l’utilità equiparandola al Game Toolbox, ovvero la feature dedicata a chi vuole ottenere il massimo delle prestazioni quando gioca sul proprio smartphone.

Questa funzionalità può invece essere richiamata quando si ha in riproduzione un video. Fatto ciò, sarà possibile registrare il contenuto sullo schermo, scattare screenshot e altre funzioni come “Best Screen Listening” (probabilmente utilizzata per migliorare l’audio all’interno dei video).  Sarà inoltre possibile aggiungere dei filtri personalizzabili, degli effetti sonori e migliorare la qualità video modificando i vari parametri (come si fa per le foto).

Xiaomi Mi 10 Pro Video Toolbox

Come possiamo vedere nell’immagine sopra, si aprirà una piccola finestra sullo schermo con le varie opzioni, sia in modalità verticale, che orizzontale (a schermo intero); proprio come succede con il Game Toolbox.

Quindi il Video Toolbox di Xiaomi è una funzionalità per poter registrare video condivisi online, come quelli sulle app Youtube, Instagram o Facebook, per poi modificarli a proprio piacimento e probabilmente condividerli nuovamente online / con amici o in alternativa conservarli sullo smartphone. Detto questo, quasi sicuramente questa funzionalità non sarà disponibile all’interno di app come Netflix che tengono molto di più alla protezione dei copyright.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo