T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10: Confermata presenza di WiFi 6 e “nuova generazione” UFS 3.0

Xiaomi sembra aver deciso di non voler lasciare nessun dettaglio da svelare alla presentazione della serie Xiaomi Mi 10, già fissata per il 13 febbraio in Cina. La compagnia ha infatti appena confermato alcune delle feature che troveremo sui prossimi flagship, come WiFi 6, UFS 3.0 e le già anticipate RAM LPDDR5 insieme alla CPU SD 865; andiamo a scoprirne di più.

Xiaomi Mi 10: Confermata presenza di WiFi 6 e “nuova generazione” UFS 3.0

Xiaomi Mi 10

Cominciamo dalla prima funzionalità appena menzionata, ovvero il WiFi 6. Il nuovo standard WiFi porta diverse tecnologia come la OFDMA (Orthogonal Frequency-Division Multiple Access) che permette di avere un basso data-rate di trasmissione da parte di ogni utente; abbiamo poi la tecnologia 8 x 8 MU-MIMO (multiple-input and multiple-output) che invece ci consentirà di utilizzare più terminali radio indipendenti al fine di migliorare le capacità di comunicazione di ogni singolo terminale, in particolare potremmo utilizzare fino ad 8 terminali allo stesso tempo.

Xiaomi Mi 10

Infine, sempre con il WiFi 6 arriva la tecnologia TWT (Target Wake Time), quella che consente al dispositivo di negoziare quando e con che frequenza si accende e si spegne il WiFi, in base a quando si devono inviare e ricevere dati.

Ai fini pratici, grazie al WiFi 6 dovremmo vedere un aumento della velocità in download massima fino a 9,6 Gbps. Allo stesso tempo, si riduce notevolmente il consumo energetico, migliorando l’autonomia dello smartphone.

Xiaomi Mi 10

Per quanto riguarda la tecnologia UFS 3.0, grazie all’introduzione della funzione Write Turbo, all’interno della memoria è adesso presente una “area cache”. Le prestazioni dell’area cache sono ovviamente migliori, con i dati possono essere ricevuti e memorizzati più velocemente. Invece, quando il chip è inattivo, la memoria UFS 3.0 sposta i dati dall’area cache all’area di archiviazione convenzionale. Secondo Xiaomi, Write Turbo è come aggiungere un “motore turbo” alla scrittura, offrendo al Mi 10 una capacità di scrittura sequenziale di fino a 730 MB al secondo.

Xiaomi ci ha poi ricordato che lo smartphone adotterà una RAM di tipo LPDDR5 ed il nuovissimo e performante Qualcomm Snapdragon 865 come CPU.

Fonte

Xiaomi Amazfit stratos 3 Smartwatch Global (seleziona Spagna)
🇪🇺CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING✈
129€ 199€
FASTFEB10 (prima attiva il coupon del venditore cliccando su "get coupons")
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo