T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Primi samples fotografici da Xiaomi Mi 10 Ultra: davvero niente male!

120 is a magic number: così abbiamo intitolato un articolo qualche giorno fa, in riferimento al comparto fotografico di Xiaomi Mi 10 Ultra. In effetti questo numero è importante per il device considerando che possiede una ricarica massima fino a 120W, un display che supporta un refresh rate fino a 120Hz ma soprattutto uno zoom digitale fino a 120x. Ed è proprio quest’ultimo che ci interessa in questa sede in quanto i primi sample fotografici sono arrivati dalla cina tramite Ice Universe. Il risultato? A noi sembrano davvero ottimi, ma lasciamo a voi l’ultima parola.

I primi sample fotografici di Xiaomi Mi 10 Ultra con zoom digitale fino a 120x parlano di capacità ottime: anche lo zoom ottico si comporta egregiamente

Prima di vedere le immagini è doveroso ricordare che il sensore fotografico principale di questo dispositivo non è da 108 megapixel. Si tratta di un Omnivision OV48C da 48 megapixel. Voi direte che in effetti 108 megapixel è un numero esagerato ma l’importanza dietro questa ottica è relativa al fatto che non è di Samsung o Sony. Infatti, diversamente dai modelli precedenti, Mi 10 Ultra ha un sensore principale costruito in Cina: anche questo ha contribuito ai costi leggermente minori rispetto quanto ci aspettavamo. Ma ora vediamo gli scatti con i vari zoom.

Come potete leggere nelle didascalie, da sinistra a destra, gli zoom utilizzati per scattare queste foto sono rispettivamente 0.5x, 1x e 5x. Si tratta di zoom ottico, supportato da questo dispositivo fino a 10x. Le tre foto sono state scattate dal sensore grandangolare da 20 megapixel Sony IMX350 (prima a sinistra), sensore primario di cui sopra da 48 megapixel (foto al centro) e sensori teleobbiettivo (foto a destra). Ricordiamo che lo zoom ottico arriva fino a 10x e dunque andiamo a vedere la prossima foto che ritrae lo stesso palazzo ma in questa grandezza.

Nella foto di sinistra vediamo lo zoom ottico alla massima potenza supportata. Subito dopo saltiamo al digitale che arriva fino a 50x e 120x. Chiaramente nell’ultima foto la nitidezza non è il massimo ma tutto sommato la qualità è eccellente. Soprattutto: quando è che utilizziamo mai uno zoom così avanzato? In definitiva, secondo questi samples, la qualità fotografica del dispositivo è eccellente e questo avvalora la tesi che abbiamo sempre supportato: il numero dei megapixel non è tutto. La prova è proprio sotto i nostri occhi.

Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
151,59€ 399,90€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Gizchina

Fonte | Twitter

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo