T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Ultra non conterà sulla fotocamera da 108 megapixel

Siamo tutti sull’attenti su Weibo visto che a breve, secondo le informazioni in nostro possesso, Xiaomi Mi 10 Ultra (o Super Large Cup che dir si voglia) verrà presentato il prossimo mese. Non sappiamo se la sua data di uscità è prevista ufficialmente per agosto ma tutti gli indizi portano a pensare che sia così. In effetti anche Jei Jun negli ultimi giorni sta lasciando teasers a rotta di collo che fanno presagire un lancio imminente. Ma cosa sappiamo di lui? Fondamentalmente tutto, tranne il comperto fotografico. O meglio, ora sappiamo qualcosa in più.

Il tanto atteso super flagship Xiaomi Mi 10 Ultra punterà sulla dotazione hardware, sul refresh rate, ma (per fortuna) non avrà un sensore principale da 108 megapixel

Perché diciamo per fortuna: sappiamo tutti che il numero di pixel non fa la differenza. La qualità fotografica non è data da un quantitativo enorme di megapixel bensì da come il software elabora l’immagine. In questo la GCam, grazie ai suoi algoritmi, è ben più promettente rispetto alla MIUI Camera che siamo abituati ad usare. Sembra quindi che con il nuovo Xiaomi Mi 10 Ultra il brand possa fare un passo indietro. Questa mattina, il noto blogger cinese Digital Chat Station ha ammesso che il device in questione non conterà su un sensore principale da 108 megapixel, bensì su due da 48 megapixel. La conferma che si riferisce a questo dispositivo viene dai commenti del post che vi lasciamo in fonte.

xiaomi mi 10 ultra non avrà fotocamera principale da 108 megapixel

A dir la verità non è la prima volta che sentiamo una cosa del genere: già il il Senior Member di XDA kacskrz ha scoperto all’interno del codice della MIUI 12 che il device con nome in codice CAS (Mi 10 Ultra) aveva un sensore principale da 48 megapixel, anche se il motivo non è chiaro ancora. I netizen speculano sul fatto che la soluzione a doppia fotocamera da 48 megapixel possa essere apportata per andare incontro a quello che attualmente è il vero top di gamma sul mercato, ovvero Oppo Find X2 Pro.

Oltre alla fotocamera di questo tipo, sicuramente accompagnata da altre due ottiche da 12 e 8 megapixel, il dispositivo sarà equipaggiato con una versione overclockata del SoC Snapdragon 865. Recenti leaks però dicono che il processore resterà quello a bordo della versione standard e Pro. Il display dovrebbe inoltre essere un 6.67″ di tipo AMOLED ma con una sorpresa: il supporto per il refresh rate a 120Hz. Stando poi alle certificazioni 3C Mi 10 Ultra dovrebbe arrivare con una potenza di ricarica massima supportata di 100W.

Xiaomi Mi 10 Smartphone,8GB RAM 128GB ROM Telefono,6.67" AMOLED Display a Schermo Intero Curvo 3D Processore Qualcomm Snapdragon 865,(108MP + 13MP + 2MP + 2MP) Quad Camera Global Version (Verde)
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo