T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Ultra: massima personalizzazione nei giochi con Game Turbo by Qualcomm

Che si chiami Xiaomi Mi 10 Ultra o Mi 10 Pro Plus, la differenza è poca: un nuovo smartphone sta arrivando e sarà il più interessante di tutto il 2020. I leaks che lo hanno preceduto in questi giorni, sebbene non confermati, preannunciano un dispositivo davvero top con specifiche che si avvicinano alla versione Pro ma non troppo. Abbiamo anche delle cose nuove infatti, e tra queste una versione tutta nuova di Game Turbo progettata dalla “partnership” Xiaomi-Qualcomm. A svelarci i primi dettagli è il noto leaker e insider Ice Universe sul social cinese Weibo.

Una novità per Game Turbo non solo in termini di design, ma anche di funzionalità: Xiaomi Mi 10 Ultra ci permetterà di personalizzare al massimo l’esperienza di gioco

Ma di grazia cosa è Game Turbo? E’ un’applicazione “build-in” degli smartphones del brand più performanti che si avvia al lancio di ogni gioco scaricato dal Play Store. Le funzioni di questo Game Turbo sono semplici: ci permette di modificare le prestazioni di ogni singola app dando priorità alla larghezza di banda, oppure permettendo ai controlli touch di aumentare la risposta al tocco e la sensibilità, o ancora di migliorare l’audio e ridurre il rumore ambientale. Una delle features più interessanti è quella che permette di rispondere alle chiamate con le mani libere, quindi con un semplice tap. Insomma, una delle funzionalità preferite di videogiocatori più incalliti. Con Xiaomi Mi 10 Ultra questa modalità viene potenziata all’ennesima potenza, grazie anche alla collaborazione con Qualcomm.

 

Un po’ come le statistiche dei calciatori sui videogiochi della Playstation, ci sarà possibile modificare sul nuovo dispositivo tutti i parametri più interessanti di un gioco. Come vediamo nell’immagine qui sopra potremo settare nello specifico le impostazioni della GPU e quindi la qualità delle immagini, un frame rate più alto per un gioco più fluido o le performances in generale, a scapito però della durata della batteria. C’è anche la possibilità di impostare delle “modalità” già definite in partenza come “Save power“, “Balanced” o “High quality“.

Tra le funzionalità più avanzate ne troviamo tre molto interessanti, che potete vedere nella foto di destra. Una è il parametro anti-aliasing: si puà settare il cursore per ridurre o aumentare l’effetto scalettatura in modo tale da rendere le linee “meno rumorose” e più smussate; c’è poi il filtro anisotropico: questo permette un minore sfocamento degli angoli di visuale più estremi, conservando maggiore dettaglio delle immagini (garantendo anche una riduzione del’effetto anti-aliasing); infine abbiamo il texture filtering: come suggerisce la parola si aumenta o diminuisce la qualità della texture delle immagini per un’esperienza di gioco più veloce o di migliore qualità.

Tutto questo approderà esclusivamente su Xiaomi Mi 10 Ultra, possibilmente il prossimo mese.

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
260,57€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo