T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Ultra si mostra: ecco le fotocamere posteriori e la flip case

Anche se parzialmente, i leaks dei giorni scorsi stanno pian piano confermandosi. Il prossimo flagship del brand Mi 10 Ultra di cui parliamo da mesi si è finalmente fatto vedere mostrando esclusivamente la parte posteriore. Per quanto riguarda la parte anteriore siamo certi che non avremo immagini almeno fino all’11 agosto. Secondo un precedente leak, condiviso e abbastanza attendibile, potremmo infatti trovare per la prima volta la tanto attesa fotocamera invisibile sotto il display. Ma inutile girarci attorno: ancora non è il momento di svelarla. Vediamo invece la prima immagine ufficiale dello smartphone.

Il flagship che tutti attendono, Xiaomi Mi 10 Ultra, si mostra nel primo poster ufficiale: comparto fotografico posteriore assurdamente bello e potente

Nelle scorse ore si è fatta strada un’immagine “sfuggita” al brand. Si tratta della prima immagine ufficiale in assoluto che abbiamo del nuovo top di gamma. Se esistesse un termine superiore a questo, sarebbe da utilizzarlo per Mi 10 Ultra: in effetti il comparto fotografico posteriore immortalato nel poste fa pensare ad un mostro di dispositivo. In bella vista troviamo, prima di tutti, una scritta che recita 120x. Si tratta dell’ottica a periscopio: la forma della lente quadrata suggerisce la natura del sensore. Tra l’altro un sensore simile ma senza periscopio è montato su Huawei P40. Questo fa pensare…e se fosse un fake?

xiaomi mi 10 ultra

Ma accantonando per il momento il discorso attendibilità e vediamo il resto. Ci vengono suggerite anche altre caratteristiche di questo nuodo dispositivo. Innanzitutto la ricarica wireless è riconoscibile dal disegno posteriore: i cerchi concentrici in mezzo alla scocca stanno ad indicare proprio questo. Verrebbe dunque confermata in parte la ricarica wireless da 42W. In secondo luogo sappiamo che è presente il chip NFC per i pagamenti contactless: subito sotto al comparto fotografico abbiamo un quadrato disegnato sulla scocca trasparente che ci indica questo chip. Infine, come detto nell’introduzione, avremo un sensore dedicato allo zoom 120x che sarà un periscopico. Non è indicato, stranamente, lo zoom di tipo ottico. Siamo certi che il dispositivo ne sarà dotato: speriamo in un 10x anche se le voci parlano di un 4x o 5x.

xiaomi mi 10 ultra

Per terminare le notizie di oggi circa questo dispositivo ecco anche un accessorio, la flip case. In pieno stile Mi 10 e Mi 10 Pro, anche questa variante (se così possiamo chiamarla) sarà accompagnata da una cover apribile da un lato, con un angolo “smussato” attraverso cui vedere l’orologio tramite l’Always on Display. Secondo quanto emerso fino ad ora, le colorazioni disponibili saranno fondamentalmente tre: una trasparente, come il primo stupendo Mi 8 Pro Explorer Edition, una bianco perla ma con retro in ceramica, e uno grigio.

Detto questo, sembra che l’ummagine sia ufficiale ma come sappiamo è facile manomettere dei dati del genere. Potrebbe essere un fotomontaggio ben riuscito, e per questo è doveroso prendere tutto con le dovute cautele.

Via | GSMArena

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo