T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Ultra è lo smartphone più fluido secondo AnTuTu

La famosa piattaforma di benchmarking AnTuTu ha appena rilasciato la nuova lista con gli smartphone più fluidi per il mese di agosto. Come avrete già intuito dal titolo, il vincitore di questo mese è l’ultimissimo Xiaomi Mi 10 Ultra, che si aggiudica il primo posto con un punteggio finale di 187,91 punti.

Xiaomi Mi 10 Ultra è lo smartphone più fluido secondo AnTuTu

Xiaomi Mi 10 Ultra

Con smartphone più fluido AnTuTu intende dire che si tratta del dispositivo più rapido nell’avvio di app, le animazioni non presentano micro-lag, è possibile cambiare da un applicazione all’altra con facilità e molto altro. Quindi è in realtà molto simile al test generale di AnTuTu, ma più focalizzato sull’interazione tra utente e applicazioni.

Come vediamo nella lista sopra, lo Xiaomi Mi 10 Ultra è poi seguito dall’ iQOO 5 e iQOO 5 Pro con 185,03 e 183,49 punti rispettivamente. Un risultato che ci potevamo aspettare dato che tutti e tre i dispositivi sono equipaggiati con il processore di punta Qualcomm Snapdragon 865.

Ricordiamo che oltre allo Snapdragon 865 overcloccato, il Mi 10 Ultra è accompagnato da fino a 6GB di RAM di tipo LPDDR5 e fino a 512GB di memoria interna di tipo UFS 3.1. Due tecnologie che migliorano le prestazioni e allo stesso tempo diminuiscono i consumi.

Xiaomi Mi 10 Ultra

Altre specifiche sul dispositivo includono un display da 6,67 pollici di diagonale, di tipo AMOLED e con refresh rate di ben 120Hz. Il display ha poi risoluzione Full HD+, una luminosità massima di 1200 nit ed un contrasto di 5000000: 1.

Sul retro troviamo un modulo con quattro fotocamere in totale, tra cui una con obiettivo a periscopio che permette uno zoom massimo di 120x, suddiviso in 10x via ottico ed il resto in maniera ibrida / digitale e stabilizzazione ottica. Abbiamo poi una fotocamera principale da 48MP con una grandezza di ben 1/1.32 pollici, apertura focale 1/1,69 e stabilizzazione OIS (Optical Image Stabilization), quindi stabilizzazione ottica. La fotocamera secondaria è una ultra wide angle con risoluzione di 20MP e infine la terza con risoluzione 2MP e obiettivo per foto macro. Per le selfie troviamo invece un sensore da 20MP.

Infine, il Mi 10 Ultra adotta una batteria da 4500 mAh con supporto per la ricarica rapida ad una potenza massima di 120W via cavo, 50W via wireless charging e persino 10W in modalità reverse wireless charging per ricaricare dispositivi come cuffiette Bluetooth TWS.

Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
198,00€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo