T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 senza più segreti: poster ne conferma fotocamera e design

Siamo arrivati agli sgoccioli. Oramai sappiamo di tutto e di più riguardo lo Xiaomi Mi 10, lo smartphone che probabilmente aspettiamo più di tutti. L’hype è alle stelle e ad essere sinceri il mio è un po’ smorzato perché avrei preferito meno dettagli rivelati e molta più sorpresa. Però in fin dei conti, fa parte anche questo della strategia di un brand. In ogni caso sta arrivando direttamente dalla Cina un poster del dispositivo che, oltre a confermare il comparto fotografico posteriore, ne conferma anche il design. La parte frontale è quella che interessa di più perché in tanti, a seconda del tipo di schermo, decideranno se acquistarlo o no.

Xiaomi Mi 10 è senza veli: sensore principale confermato e design ultra “smooth”

Da quello che i bloggers cinesi affermano, si tratta di un poster ufficiale. Questo vuol dire che la veridicità, fino all’arrivo di una prova contraria, è confermata. Per ora tutto torna con i dati in nostro possesso, comprese fotocamere, bordi curvi e design in generale, quindi anche noi siamo portati a credere a questo scatto.

xiaomi mi 10 poster

Come è chiaro dall’immagine, troveremo quattro fotocamere a formare il comparto posteriore. Tre di loro saranno comprese in un modulo verticale a semaforo: la qualità dello scatto non permette di dire quanto queste sporgeranno dalla scocca, ma è abbastanza buona per carpire un dato importantissimo. In alto, nella descrizione sotto il nome, scorgiamo la scritta 1亿: per chi non fosse ferrato col cinese, questo vuol dire che il sensore principale sarà quello da 108 megapixel, lo stesso che abbiamo visto su Xiaomi Mi Note 10. Il quarto sensore, sotto il semaforo, sarà probabilmente quello di profondità. Sotto ancora un single flash LED.

mi 10 108 megapixel

Altra caratteristica che notiamo è il design della parte frontale e la curvatura dei bordi. Ora, la maggior parte di noi non ama il display in stile waterfall per diversi motivi: uno di questi è la difficoltà con cui sono utilizzabili le gestures della MIUI. Prove su prove ne abbiamo avute utilizzando il Mi Note 10 e, in effetti, un’ottimizzazione in tal senso fa sentire la sua mancanza. Non è chiaro se questi bordi curvi siano proprio in stile waterfall o la gradazione è minore, magari 80° come per Oppo Find X2, ma speriamo vivamente che gli stessi problemi che abbiamo visto con il Note non si ripresentino.

A prescindere da questi problemucci, vedendo questa immagine lo smartphone mi dà un’impressione molto buona: design “smooth”, nel senso che è liscio, pulito, senza esagerazioni. Forse non è malaccio come pensiamo che sia. Bisogna vedere il prezzo.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo