T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10: questa foto suggerisce un design in stile Oppo Reno 3

Nonostante le bufale che continuano a girare in merito ai prossimi dispositivi top di gamma di Xiaomi, non terminano le foto “leakate” che li ritraggono. Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro sono gli smartphone più attesi di questo inizio 2020, ma non riusciamo a carpire nulla di ufficiale visto che i pezzi grossi dell’azienda non si sono fatti uscire di bocca nulla, se non il processore che monteranno. Come detto quini, continuano ad uscire nuove fotografie dei presunti dispositivi e l’ultima ci arriva direttamente da Weibo. Il design è diverso da quello ritratto nei render di qualche giorno fa, ma risulta simile a un device di nostra conoscenza.

Xiaomi Mi 10: questa foto suggerisce un design in stile Oppo Reno 3

Come sempre ci teniamo a chiarire che non si tratta del device così come sarà. E’ infatti escluso che un canale indiano, poiché di questo si tratta, abbia in anteprima il dispositivo in questione A far girare questa fotografia è infatti lo staff di Techdroider tramite Instagram. Salta subito all’occhio la somiglianza, come avrete letto in titolo, con l’ultimo smartphone di casa Oppo, ovvero Oppo Reno 3.

xiaomi mi 10 techdroider

Partendo dal lato anteriore vediamo una fotocamera singola di tipo punch hole, ovvero incastonata nel display. Questa non sembra corrispondere ai renders che abbiamo visto fino ad oggi e infatti è singola sul lato sinistro (Oppo Reno 3) invece che doppia sul lato destro. A colpire però, non è tanto il comparto fotografico anteriore bensì le cornici: queste risultano molto pronunciate su tutti e quattro i lati, facendo sì che la superficie del display utilizzabile sia minore di quanto ci aspettassimo. Tornano purtroppo i bordi stondati del pannello frontale, tanto odiati da molti utenti.

Passando al posteriore, la fotocamera a quattro sensori fa da padrona e si presenta con una forma a semaforo verticale così come il designer Ben Geskin l’ha creata per Xiaomi Mi 10 Pro. Corrisponde anche la presenza del flash led singolo a destra del semaforo ma manca la scritta 108P AI CAMERA. Sebbene la somiglianza con quella del Reno sia palese, manca lo spessore di quest’ultima.

Xiaomi mi 10

Gli indiani hanno poi deciso di dare un tocco di personalità a questo Xiaomi Mi 10 grazie alla scritta “Xiaomi”, in basso a sinistra, che abbiamo imparato a vedere con Xiaomi Mi Note 10 o Xiaomi Mi 9 Lite. In quest’ultimo caso le lettere si illuminavano ogni volta che lo smartphone squillava: questo potrebbe essere un ulteriore tratto distintivo per dare un po’ di differenza all’interno del mercato degli smartphones che ormai sembra essere povero di inventiva.

Che ve ne pare di questo design? Vi piacerebbe se fosse così?

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo