T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Pro distrugge Huawei Mate 30 Pro 5G in un test di velocità

Xiaomi è molto probabilmente uno dei brand più competitivi nel mercato cinese. Il nostro marchio preferito non manca mai occasione di confrontarsi con altri produttori, sopratutto quando sanno di avere qualcosa in più.

Xiaomi Mi 10 Pro distrugge Huawei Mate 30 Pro 5G in un test di velocità

In questo caso, come avrete già intuito dal titolo, si tratta di Huawei con il proprio Mate 30 Pro 5G che viene messo in competizione con l’ormai prossimo Xiaomi Mi 10 Pro. Il test riguarda la velocità di trasferimento di un file da 10.57GB.

Come possiamo vedere chiaramente, il Mi 10 Pro di Xiaomi (a destra) riesce a copiare il file in soltanto 22 secondi, mentre il Mate 30 Pro 5G impiega ben 49 secondi, quindi più del doppio.

Xiaomi mi 10 pro data presentazione

La differenza nella velocità di trasferimento / copia file risiede nella tecnologia di memoria interna utilizzata; almeno secondo Xiaomi. Il brand cinese afferma infatti che la propria tecnologia UFS 3.0 sia più avanzata rispetto a quella presente sul dispositivo di Huawei. Anche se in realtà entrambi gli smartphone utilizzano la UFS 3.0.

Adesso non ci è chiaro come Xiaomi sia riuscita ad ottimizzare la tecnologia e renderla più rapida. Che sia grazie alla CPU più performante o la RAM di tipo LPDDR5 più rapida che troviamo sul prossimo flagship?

In ogni caso, un confronto davvero interessante che ci fa sperare bene e ci assicura che lo Xiaomi Mi 10 Pro sarà uno degli smartphone più rapidi al mondo. Anche perché avere una memoria interna più veloce è decisamente importante al fine di avere un’esperienza d’uso fluida con app che si aprono istantaneamente e molto altro.

Xiaomi Mi 10 pro WiFi 6

Per quanto riguarda le altre specifiche a bordo della serie Mi 10. I dispositivi dovrebbero adottare uno schermo curvo AMOLED da 6,4 pollici di diagonale, risoluzione Full HD+, refresh rate di 90Hz e foro in alto a destra. All’interno troveremo invece il potente Qualcomm Snapdragon 865 accoppiato con un minimo di 8GB di RAM LPDDR5 e 128GB di memoria UFS 3.0. Mentre sul retro abbiamo quattro fotocamere, con la principale da 108MP, sensore Samsung ISOCELL Bright HMX, una secondaria con lente ultra wide, una telefoto ed un sensore con zoom ottico 5x.

Infine, dovremo trovare una batteria da almeno 4500mAh e diverse feature di ultima generazione come WiFi 6 che include tecnologie come OFDMA (Orthogonal Frequency-Division Multiple Access), 8 x 8 MU-MIMO (multiple-input and multiple-output) e TWT (Target Wake Time). Ovviamente, non mancherà poi il 5G di tipo dual mode NSA e SA, almeno in alcune versione, NFC e molto altro.

Xiaomi Amazfit stratos 3 Smartwatch Global (seleziona Spagna)
🇪🇺CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING✈
129€ 199€
FASTFEB10 (prima attiva il coupon del venditore cliccando su "get coupons")
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo