T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Pro: trapela in rete teaser che rivela design e data di lancio

Si è appena concluso il CES 2020 di Las Vegas, il quale ha svelato in ogni settore tecnologico la linea comune dell’innovazione futura che ci attende, anche in ambito smartphone per quanto spesso ci si imbatte in discorsi sul fatto che ormai abbiamo visto davvero di tutto e nulla può stupirci. E forse non lo farà nemmeno il futuro Xiaomi Mi 10 Pro, ma senz’altro il cuore comincia a scalpitare grazie ad un teaser trapelato in rete che ne svela buona parte del design ma soprattutto rivela la data di presentazione dell’ammiraglia cinese.

I modelli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro diventeranno i primi modelli di punta del 2020 della compagnia di Lei Jun e per quanto il design dei due device possa sembrare qualcosa di già visto, un occhio più attento avrà notato che dall’immagine raffigurata sul teaser, il Mi 10 Pro non sembra avere alcun foro sul display, dedicato alla fotocamera. Nessun notch, nessun buco strano, bensì sembra presente una piccola “sbavatura” (passatemi il termine) nella parte alta del display, a conferma che lo Xiaomi Mi 10 Pro sarà dotato una camera selfie posizionata sotto lo schermo, oltre che ad un’ampia curvatura dello stesso.

Xiaomi Mi 10 Pro: trapela in rete teaser che rivela design e data di lancio

mi 10 pro

Sia chiaro, l’immagine potrebbe tranquillamente essere un fake, ma se tutto si rivelasse vero, ci troveremo a che fare con un dispositivo sbalorditivo. Cornici ultra ridotte a favore di un pannello (probabilmente di tipo Super AMOLED) che ricopre quasi l’intera superficie messa a disposizione dal corpo dello smartphone. Sul retro, il comparto fotografico sarà inserito all’interno di un oblò, il stile Lumio 1020, magari poco gradevole per molti ma almeno non avremo a che fare con il classico clone di iPhone 11.

Dal leak di Xiaomi Mi 10 Pro, non si riesce a distinguere bene il numero di fotocamere a corredo, ma quasi sicuramente ne troveremo 5 come quelle in dote su Mi Note 10. Risulta infatti ben chiara invece la posizione di una fotocamera inserita tra 2 flash e probabilmente anche un sensore TOF. Sicuramente in questi giorni assisteremo ad ulteriori indiscrezioni, mentre altra rivelazione è la data di lancio del flagship cinese, che dovrebbe avvenire il 23 febbraio 2020.

mi 10 pro

Non ci sono ulteriori dettagli in merito il nuovo Xiaomi Mi 10 e quindi cerchiamo di riassumere cosa ci aspettiamo a livello hardware dal nuovo smartphone.

Xiaomi Mi 10 Pro: specifiche e prezzo

  • Display: 6,57 pollici 90 Hz AMOLED;
  • Processore Octa-core 2,84 GHz Snapdragon 865;
  • RAM 12 GB LPDDR4x;
  • Memoria 256 GB / 512 GB UFS 2.1;
  • Fotocamera posteriore 108 MP + 48 MP + 12 MP + 8 MP + 2 MP;
  • Fotocamera frontale 32 MP;
  • Batteria 4500 mAh, 66 W di ricarica rapida, 40 W di ricarica wireless
  • Lettore di impronte digitali sotto lo schermo
  • Dual SIM
  • Sistema operativo MIUI 11.1 con Android 10;
  • Prezzo di circa 387 euro al lancio (in Cina).
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo