T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Pro sfonda il record AnTuTu e spaventa Realme X50 Pro

Quanti si basano (almeno un po’) sui punteggi benchmark quando si tratta di acquistare un nuovo smartphone, in particolar modo un top di gamma? Se voi che leggete siete tra questi e siete intenzionati ad acquistare il nuovo flagship di casa Xiaomi, allora sarete felici di sapere che Xiaomi Mi 10 Pro ha raggiunto un punteggio AnTuTu elevatissimo negli ultimi test. A dir la verità un punteggio del genere era stato preannunciato (qui i dettagli) qualche giorno fa dal famoso blogger Digital Chat Station. Stiamo parlando di cifre da capogiro, che superano i 600.000 punti e che sono state raggiunte, finora, solo da Realme X50 Pro.

Xiaomi Mi 10 Pro sfonda il tetto dei 600.000 punti su AnTuTu

Il punteggio che Xiaomi Mi 10 Pro ha raggiunto sulla nota piattaforma benchmark AnTuTu non è dovuto solamente al processore Qualcomm Snapdragon 865. Se vi foste detti che il risultato è dato solo da quello vi sbagliate di grosso: anche la MIUI vuole la sua parte. Infatti, solamente dopo un aggiornamento del sistema operativo il device in questione è riuscito a superare il tetto dei 600.000 punti, arrivando ad un totale di 610.627 punti.

xiaomi mi 10 pro punteggio antutu

Per essere più precisi la versione MIUI V11.0.7.0.QJACNXM, tra le varie migliorie che porta a livello software, è riuscita a correggere degli errori per quanto riguarda i driver della GPU Adreno 650 che il processore incorpora, dandogli quella spintarella che ha permesso di superare i 605.000 punti e passa di Realme X50 Pro. Le altre migliorie riportate sono relative alla qualità del suono degli speaker, già ottima come sappiamo, all’aggiornamento delle patches di sicurezza a febbraio 2020 e altri piccoli problemi relativi alla connessione 5G e Wi-Fi.

Ma come, lì c’è scritto 605.783 punti? Continuate a leggere e capirete.

Forse molti di voi lo daranno per scontato ma più lo si raffredda, più Mi 10 Pro va meglio. Il blogger cinese (trovate il link in fonte) ha deciso di mostrare la differenza di punteggi tra Mi 10 Pro con ventola di raffreddamento e Mi 10 Pro senza ventola. Ebbene: 5000 sono i punti di differenza, ovviamente a favore del device raffreddato di circa 10°.

xiaomi mi 10 pro punteggio antutu 1

Questo è solo un assaggio di quello che Xiaomi Mi 10 Pro può fare, essendo solamente il primo aggiornamento. Ci aspettiamo che, come il vino, più invecchi e più migliori: i prossimi aggiornamenti MIUI regaleranno senza dubbio agli utenti un’esperienza migliore rispetto ad ora. Purtroppo, fino a nuova comunicazione, solo i cinesi potranno godere delle potenzialità di questo nuovo gioiellino: noi poveri “forestieri” rimaniamo in attesa di sapere quando il dispositivo verrà presentato in Europa.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo