T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Pro: da oggi tutti avranno lo stesso firmware utilizzato da DxOMark

Che Xiaomi Mi 10 Pro, insieme al fratello Xiaomi Mi 10, siano gli smartphones più completi e potenti usciti fino ad ora non c’è dubbio. Chi segue le vicende del brand, saprà che la sua superiorità non è data solamente dal processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 865, ma anche da tutta un’altra serie di chicche. Tra queste il comparto fotografico: è grazie a questo, oltre che all’ottimizzazione della MIUI 11, che Xiaomi Mi 10 Pro ha raggiunto la vetta della classifica DxOMark, sbaragliando la concorrenza. Ma da quel momento è nata una polemica: il device utilizzato per le analisi aveva un certo firmware che gli utenti invece non hanno. Per quale motivo?

Gli utenti che hanno Xiaomi Mi 10 Pro potranno ora godere delle performance date dal firmware utilizzato da DxOMark

Forse non tutti ricordano che la stessa situazione si è verificata con Xiaomi Mi Note 10: il device utilizzato da DxOMark aveva un firmware diverso e più aggiornato rispetto a quello che gli utenti avevano. Se però per il Note non si è alzato un polverone, per Mi 10 Pro sì. Vuoi per il prezzo, vuoi per altri motivi, gli utenti cinesi hanno preteso quella versione che, dopo qualche tempo, è arrivata.

Xiaomi Mi 10 Pro DxOMark
Punteggi nelle categorie “Photo” e “Video” totalizzati da Xiaomi Mi 10 Pro

In definitiva questo firmaware sembrava che fosse una versione sperimentale che solo DxOMark poteva utilizzare e che quindi non era disponibile nel primo lotto di Xiaomi Mi 10 Pro venduto in Cina. Nonostante questo, il portale aveva comunicato che si trattava di una versione che sarebbe arrivata solo a partire dal 5 marzo. Come promesso infatti, Xiaomi sta cominciando a rilasciare l’aggiornamento che porta la tanto agognata versione V11.0.12 di MIUI 11.

Xiaomi Mi 10 Pro DxOMark
Questo è lo screenshot di quanto comunicato da DxOMark al momento della valutazione di Xiaomi Mi 10 Pro

Si dà per inteso che questo aggiornamento riguarda esclusivamente i dispositivi con ROM Cinese. Al momento dell’arrivo dello smartphone in Europa, non sappiamo se le migliorie apportate da questo update saranno subito disponibili. A tal proposito sembra che si tratti solo di miglioramenti in ambito fotografico, studiate dal team di sviluppatori principalmente per troneggiare sulla classifica di DxOMark. Siamo certi che dopo qualche tempo dall’approdo di Xiaomi Mi 10 Pro in Europa, anche noi riceveremo questo aggiornamento che è destinato a migliorare le performance già eccellenti del dispositivo. A tal proposito vi rinfreschiamo le idee:

  • Sensore primario: 108 megapixel (risoluzione di uscita 25 MP), sensore da 1 / 1.33”  obiettivo con apertura f / 1.69, OIS;
  • Teleobiettivo corto: sensore da 12 megapixel, 1 / 2.6”, obbiettivo con apertura f / 2;
  • Teleobiettivo lungo: sensore da 8 megapixel, 1 / 4.4” , obiettivo con apertura f / 2, OIS;
  • Ultra-wide: sensore da 20 megapixel, 1 / 2.8” , obbiettivo con apertura f / 2,2.

Leggi anche: Ecco tutte le differenze tra Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Uno Qualsiasi
Uno Qualsiasi
4 anni fa

Sì, ma quando sarà disponibile per la vendita in Italia? Visto il caos mondiale dobbiamo aspettarci un rinvio a data da destinarsi?

Uno Qualsiasi
Uno Qualsiasi
4 anni fa

Grazie, molto gentile

XiaomiToday.it
Logo