T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Pro: ecco come è migliorata la resa fotografica dopo l’aggiornamento DxOMark

Il nuovo Xiaomi Mi 10 Pro ha sbalordito tutti grazie anche alle sue doti fotografiche e video, che hanno portato il dispositivo a veleggiare nella prima posizione della rinomata classificata stilata da DxOMark, relativa proprio alle performance fotografiche e video degli smartphone in circolazione. Posizione in genere capitanata da device Huawei o Apple ma ora invece di competenza di Xiaomi Mi 10 Pro, seppur il suo meritato posto ora è da condividere con l’attuale top di gamma Find X2 Pro di OPPO.

mi 10 pro

Va anche detto che il punteggio strabiliante ottenuto da Mi 10 Pro era da attribuirsi ad una versione firmware della fotocamera, che in realtà non è uscita immediatamente sui dispositivi, facendo nascere non ben poche polemiche da parte degli utenti, che a gran voce hanno reclamato un aggiornamento che portasse quanto di determinante nella celebrazione da parte di DxOMark anche sui dispositivi acquistati a caro prezzo.

mi 10 pro

Beh finalmente, l’azienda ha rilasciato i miglioramenti software su Mi 10 Pro, i quali principalmente coinvolgono la modalità di fotografia notturna, con una maggior cura dei dettagli nonchè per l’esposizione HDR. Qualcuno ha pensato bene quindi di portare all’attenzione di tutti le migliorie del nuovo aggiornamento, mettendo a confronto un Mi 10 Pro con versione stock ed un Mi 10 Pro con all’appello il nuovo firmware fotocamera.

Tra le doti fotografiche di Xiaomi Mi 10 Pro, ricordiamo:

  • Sensore principale da 108MP,  1 / 1,33 pollici equivalente a 25mm, apertura f/1.69, OIS 
  • Teleobiettivo corto: sensore da 12 MP, 1 / 2,6 pollici con obiettivo apertura f/2.0 equivalente a 50 mm
  • Teleobiettivo lungo: 8 MP, sensore da 1 / 4,4 pollici con apertura f/2.0 equivalente a 94 mm, OIS
  • Ultra grandangolo: sensore da 20 MP, 1 / 2,8 pollici con obiettivo apertura f/2.2 equivalente a 16 mm

Xiaomi Mi 10 Pro: ecco come è migliorata la resa fotografica dopo l’aggiornamento DxOMark

Ma vediamo bene gli scatti effettuati e le migliorie ottenute prevalentemente in scene notturne, specificando che le immagini pubblicate non sono nella risoluzione originale, poichè per ragioni di spazio non è stato possibile caricarle, ma comunque apprezzabili le differenze sostanziali tra il prima ed il dopo aggiornamento.

 

In queste fotografie possiamo vedere che il miglioramento è davvero incredibile: si ottengono maggiori dettagli e luminosità della foto senza bruciare la scena. Oltre alla cura dei dettagli vengolo eliminate ombre e lampi da luci artificiali. Il peso di ciascuna di queste immagini con l’aggiornamento è aumentato di 2 MB in riferimento agli scatti effettuati senza questo ultimo aggiornamento.

Xiaomi ha inoltre promesso di continuare a lavorare sull’algoritmo di eleborazione delle immagini, perfezionandolo sempre più, lasciando quindi trasparire che ci saranno grandi novità per il futuro di questo smartphone. Probabilmente con il lancio globale, che avverrà il 27 marzo, noi occidentali potremmo già beneficiare del nuovo software fotocamera, il che potrebbe far digerire il prezzo con cui Mi 10 Pro si proporrà nelle vetrine italiane. Si parla infatti fi cifre vicine ai 1000 euro, almeno per la variante top, mentre il prezzo base potrebbe oscillare dai 700 agli 800 euro, ma per un camera phone d questo genere, forse sono ben spesi.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
309,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo