T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 avrà una batteria più grande rispetto alla versione Pro

Nonostante manchino ancora circa due mesi alla presentazione dei prossimi flagship del brand cinese, le speculazioni riguardanti gli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro sembrano emergere sempre più in questi ultimi giorni.

Xiaomi Mi 10 avrà una batteria più grande rispetto alla versione Pro

XIaomi Mi 10 Pro

Nello specifico, il rumor di oggi riguarda le batterie che troveremo a bordo dei due smartphone. La notizia arriva direttamente dal blogger cinese @DigitalStation che sul social Weibo ha pubblicato il seguente messaggio: “Lo Xiaomi Mi 10 avrà una batteria più capiente rispetto allo Xiaomi Mi 10 Pro” continuando poi dicendo che “parliamo di capacità che vanno da 4500mAh ai 4800mAh, con un margine di errore di più o meno 100mAh”.

Quindi, secondo il blogger asiatico, entrambi i flagship avranno delle batterie enormi, con il particolare sorprendente che ad avere quella più grande sarà le versione standard e non quella Pro. Un dato, se confermato, che ci fa subito pensare a quali possano essere le motivazioni dietro questa scelta. Forse il Mi 10 Pro equipaggia dell’hardware così differente da non permettere l’utilizzo di una batteria più grande?

Xiaomi Mi 10

Il rumor di oggi va inoltre a braccetto con quello delle specifiche della serie Mi 10 di ieri, almeno per quanto riguarda le dimensioni dello schermo. Entrambi i dispositivi sembrano infatti adottare un pannello da 6,5 pollici di diagonale, che quindi giustificherebbe la presenza di batterie simili in dimensioni con la possibilità di averne una leggermente più piccola sul Pro per motivi tecnici.

In ogni caso, sia la batteria del Mi 10 che quella del Mi 10 Pro verranno ricaricate ad una potenza di ben 66W. In base a quanto appreso sempre nella giornata di ieri con uno dei maggiori produttori al mondo di smartphone, Foxconn, che ha quasi confermato la notizia. Parliamo di una ricarica a 11V e 6A (66W), in alternativa ci sarà quella a 20V 3.25A (65W).

Xiaomi Mi 10

Per quanto riguarda le altre specifiche, sulla serie Mi 10 troveremo l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 865, insieme ad un modulo 5G con supporto per la rete dual-mode NSA / SA, una tecnologia più avanzata rispetto a quella NSA-only.

Inoltre, i schermi menzionati poco sopra avranno un alto refresh rate, di almeno 90Hz, con la possibilità che si arrivi ai 120Hz. Troveremo poi un comparto fotografico da vero flagship con l’ultimo sensore Sony IMX686 da 64MP accompagnato da almeno altre tre fotocamere.

Che dire, solitamente vi consigliamo di aspettare fino alla presentazione ufficiale per confermare le specifiche, ma di questo passo sembra che sapremo tutto settimane, se non mesi, in anticipo rispetto al lancio.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo