T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Pro 5G: queste sono le prime fotografie reali

L’attesa è finita. A pochi giorni dall’annuncio di quella che sembra essere la data ufficiale del lancio del nuovo top di gamma della serie Mi di Xiaomi, ecco spuntare le prime fotografie reali della sua variante più potente, ovvero Xiaomi Mi 10 Pro 5G. A quanto pare il device in questione dovrebbe fare il suo debutto nel mercato cinese l’11 febbraio prossimo, ma rispettivamente al design che è stato visto sul poster purtroppo dobbiamo dire che non si tratta del vero smartphone. Ora però, rifatevi gli occhi perché queste sono le vere fotografie che ritraggono il Mi 10 Pro, lo smartphone che riconquisterà DxOMark.

Xiaomi Mi 10 Pro 5G: queste sono le prime fotografie reali

Partendo dal lato frontale, tutto torna con gli ultimi renders non ufficiali pubblicati visto che troviamo una single camera incastonata sotto il display e posta nell’angolo in alto a sinistra. Sì, è solamente singola e non doppia come Redmi K30 e questo potrebbe far stocere il naso a qualcuno di voi. Ma in realtà, a deludere più di qualcuno sono i lati destro e sinistro del display che risultano curvi. Purtroppo le leggi dell’estetica, al momento, prevedono che gli smartphones più belli nascano con questo tipo di lati. Speriamo almeno che non ci siano problemi ad affliggere le gestures, come abbiamo riscontrato con Mi Note 10.

mi 10 pro 5g retro

Passando al retro troviamo l’enorme comparto fotografico che sembra formato solamente da quattro sensori. Per quale motivo Xiaomi non ha voluto mettere cinque fotocamere neanche sulla versione Pro? Beh, sicuramente per offrire qualcosa di differente rispetto a quello che già ha presentato. In compenso però sullo Xiaomi Mi 10 Pro 5G troviamo la fotocamera da 108 megapixel (potete vedere come anche il watermark dica che quello è il sensore utilizzato). Questo potrebbe dirci anche un’altra cosa: probabilmente la versione standard non sarà dotata di questo sensore fotografico potentissimo. In attesa di conferme, continuiamo a vedere le foto.

mi 10 pro retro

Sull’etichetta posta di dietro, sopra il logo MI, troviamo la sigla M2001J1C. Se ricordate, questa sigla corrisponde a quella dello smartphone certificato con ricarica a 65W. E indovinate un po’? E’ proprio lui visto che in dotazione nel box di vendita c’è anche un caricatore da quella potenza, alla faccia di Oppo. Xiaomi Mi 10 Pro farà quindi compagnia a Oppo Reno Ace per quanto riguarda la velocità e la potenza di ricarica della batteria, anche se al momento non sappiamo a quanti mAh ammonti la cella.

mi 10 pro 5g caricatore 65w

Per finire mancalo le due foto che ritraggono il device nella sua parte superiore e posteriore. Una cosa curiosa è la posizione del carrellino per le SIM: questo è posto inferiormente invece che sul lato sinistro. Motivo? Non sappiamo, ma forse è dovuto alla batteria che risulta troppo grande per fare spazio anche a lui. In ogni caso abbiamo uno speaker sotto e uno sopra, accompagnato dal sensore IR e un attacco type-C. Purtroppo è assente il foro jack 3.5 per le cuffie…pare che dovremo imparare a farne a meno.

mi 10 pro mi 10 pro sotto

A livello di dotazione hardware sappiamo quindi che il device ha un processore Qualcomm Snapdragon 865 i cui benchmark mettono paura. Inoltre la fotocamera principale sappiamo essere, senza dubbio, quella da 108 megapixel. Il display potrebbe supportare, come Redmi K30, un refresh rate a 120 Hz: se così non fosse contiamo comunque sui 90 Hz. I dati certi finiscono qui, ma speriamo che sotto la scocca sia presente una batteria da almeno 4500 mAh (se fosse minore sfigurerebbe, anche in virtù del fatto che il Mi Note 10 ne ha una da 5260 mAh). Per quanto riguarda il prezzo, sarà altamente improbabile che si aggiri intorno ai 3500 yuan: dobbiamo contare che fa parte della fascia più alta e dunque si aggirerà tra i 4000 e i 5000 yuan, cioè 520/600 €.

Che ve ne pare? Vi piace?

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo