T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 rimane out of stock, produzione rallentata dal Coronavirus

Come abbiamo riportato qualche giorno fa, lo Xiaomi Mi 10 sembra aver riscosso un grande successo in Cina dove è andato sold out in meno di un minuto. Questa è chiaramente un’ottima notizia per Xiaomi, che adesso ha la certezza di avere lanciato un prodotto molto richiesto, ma che allo stesso tempo potrebbe trasformarsi in qualcosa di negativo per tutti quei fan del brand interessati all’acquisto del dispositivo.

Xiaomi Mi 10 rimane out of stock, produzione rallentata dal Coronavirus

XIaomi mi 10 out of stock

A far peggiorare la situazione, arrivano le parole di un partner di Xiaomi, Pan Jiutang. Jiutang avrebbe infatti rivelato che a causa dello Spring Festival cinese e dell’epidemia del Coronavirus che ha allungato le vacanze, la produzione di Mi 10 è stata rallentata notevolmente. Ci potrebbe quindi essere un periodo con una completa mancanza di stock. Sempre Pan Jiutang avrebbe poi suggerito di acquistare il dispositivo immediatamente se si trova in stock, in quanto non c’è nessuna certezza su quando si potrà rivedere in vendita.

Purtroppo questa non è la prima volta che Xiaomi incorre in problemi di stock. L’anno scorso successe lo stesso con diversi smartphone, il che portò alla nascita di un meme con Lei Jun, uno dei fondatori di Xiaomi, impegnato personalmente ad assemblare i dispositivi. Come possiamo vedere nel photoshop dell’immagine sotto.

XIaomi mi 10 out of stock

Lei Jun che assembla Xiaomi Mi 9

In ogni caso, il presidente di Xiaomi, Lin Bin, afferma di chiamare quotidianamente le diverse fabbriche che producono i componenti, chiedendo loro di aumentare la produzione lavorando giorno e notte. Quindi i cinesi non si smentiscono, anche con la corrente epidemia di Coronavirus non trovano scuse per lavorare meno anzi, adesso dovranno velocizzare il tutto per tornare in linea coi tempi di produzione.  Infine, ci teniamo a precisare che la problematica sembra interessare soltanto la versione base di Mi 10.

Cosa ne pensate di questa situazione? Siete in attesa anche voi di poter acquistare lo Xiaomi Mi 10? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Serena
Serena
4 anni fa

Si sono in attesa di acquistare lo Xiaomi mi 10 pro. Non vedo l’ora. Ma quando arriva in Italia?

XiaomiToday.it
Logo