T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10: nuova conferma sulla data di presentazione e prime foto dal vivo

Qualche giorno fa è trapelata in rete la notizia circa la data di presentazione del nuovo Xiaomi Mi 10. Un errore commesso dalla piattaforma JingDong, che per errore ha pubblicato i link per il test della streaming live del lancio del nuovo flagship Xiaomi, indicando come data il 13 febbraio, alle ore 14:00 (07:00 in Italia). Il colosso di vendita online non si è limitata a spoilerare ciò ma ha anche indicato la data del 14 febbraio come inizio delle vendite.

Forse un errore, visto che il link è stato poi rimpiazzato con un redirect al Redmi K30. Quindi il dubbio è rimasto nell’aria, ma oggi una nuova conferma ci viene data da un’altra azienda partner di Xiaomi per la realizzazione di Mi 10, ossia Micron Technology, società che fornirà i nuovi moduli RAM LPDDR5. Questa volta non pensiamo si tratti di un errore, visto che sul profilo Weibo di Micron è apparso un post che conferma il 13 febbario come day one per il futuro Mi 10.

Xiaomi Mi 10: nuova conferma sulla data di presentazione e prime foto dal vivo

Beh praticamente di Xiaomi Mi 10 sappiamo tutto, in parte anche il prezzo che ahimè sembra più essere confermato il rialzo verso un massimale di 1000 euro. Eppure dopo innumerevoli dettagli su scheda tecnica, prezzo e data di lancio la curiosità su cosa ci aspetterà a livello di design è decisamente alta. Ecco quindi apparire una presunta foto dal vivo che ci rivela, almeno in parte, il look della nuova ammiraglia cinese. Sulla vericidità della foto si è espresso il leaker @Xiaomishka, che appunto conferma l’autenticità della foto, aggiungendo anche alcuni particolari che nella foto sono stati oscurati.

Innanzitutto è possibile scorgere sul nuovo Xiaomi Mi 10, che il display è di tipo Dual Edge, una curvatura che abbiamo potuto apprezzare ( o detestare) sulla serie Mi CC9 e Mi Note 10, rendendo il look generale decisamente premium. Il pannello in generale utilizza la tecnologia OLED, avrà dimensioni da 6,4 pollici con foro per ospitare una dual selfie camera, ma soprattutto dovrebbe godere un elevato refresh rate, pur la risoluzione rimanga solamente Full HD+, a netto beneficio dell’autonomia della batteria.

mi 10

Non resta che darci appuntamento tra una settimana, stando alla data trapelata per errore. Ma basterà uno zoom e OIS potenziati, integrazione di RAM LPDDR5 con tagli fino a 16 GB, processore Snapdragon 865, batteria da 5250 mAh con supporto alla ricarica rapida a 66W, quad camera con sensore primario da 108 MP a far digerire i presunti prezzi, che in Italia non saranno entusiasmanti?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo