T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 sarà il primo smartphone con Snapdragon 865?

Come sappiamo ormai da diverse settimane, la prossima serie flagship Xiaomi Mi 10 sarà equipaggiata con il nuovo e performante Qualcomm Snapdragon 865. Quello che ancora non sappiamo però, è quando la serie verrà annunciata e rilasciata sul mercato.

Xiaomi Mi 10 sarà il primo smartphone con Snapdragon 865?

Xiaomi Mi 10

Bene, oggi un leaker cinese sembra aver rivelato che l’arrivo sul mercato del chipset di Qualcomm sia molto vicino. Nello specifico, avrebbe detto che “Lo Snapdragon 865 verrà rilasciato quanto prima, nel mese di gennaio. Samsung non sarà il primo brand a portarlo sul mercato”.

Adesso, nonostante il fatto che Xiaomi abbia già annunciato di aver equipaggiato la prossima serie Mi 10 con lo Snapdragon 865, c’è un gran numero di altre compagnie che avrebbero fatto lo stesso. Parliamo dell’appena menzionata Samsung (anche se a questo punto il primato sembra andato), il brand ZTE con il prossimo AXON 10S Pro, Oppo con il Find X2, Nubia con Red Devil 5G e Meizu con la 17a generazione del proprio flagship.

Detto questo, i media cinesi suggeriscono che il phone maker cinese più vicino alla presentazione di uno smartphone con il nuovo chipset sia proprio Xiaomi. Quindi, sempre secondo le stesse speculazioni, gli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro dovrebbero essere presentati nel mese di gennaio. A parer nostro però una presentazione a gennaio sembra poco probabile, l’anno scorso Xiaomi decise infatti di presentare la serie Mi 9 a Barcellona poco prima dell’inizio del MWC 2019 e probabilmente verrà adottata la stessa strategia anche quest’anno per una maggiore copertura da parte dei media.

In ogni caso, secondo i report in arrivo dalla Cina, insieme allo Snapdragon 865 di Qualcomm, i dispositivi Xiaomi dovrebbero adottare RAM di tipo LPDDR5 e memoria interna di tipo UFS 3.0, quindi la più veloce sul mercato. Troveremo poi ricarica via cavo super veloce (fino a 66W), ricarica wireless anch’essa super veloce (30W o 40W) e reverse wireless charging fino ad una potenza di 10W, per ricaricare altri smartphone o cuffie TWS compatibili.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo