T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Lite: primi sample foto, zoom 50x e zoom ottico di tipo periscopio

Sembra passata un’eternità da quando Xiaomi proponeva smartphone a prezzi bassissimi, dall’ottimo rapporto qualità / prezzo ma con performance fotografiche che lasciavno spesso a deseiderare. Con l’avvento dei porting della GCam tutto si risolveva al meglio ma con le ultime generazioni di telefoni proposti dal brand, abbiamo assistito al lancio di veri camera phone, tanto che non si rende più necessaria l’installazione di una Google Camera dedicata. 

Gli ultimi top camera phone dell’OEM cinese appartengono alla serie Mi 10 che tra qualche giorno si amplierà con l’arrivo si Mi 10 Lite anche conosciuto come Youth Edition per il mercato cinese, un device di fascia medio -alta che a quanto pare alzerà ancor di più l’asticella relativamente alla qualità fotografica dei propri scatti, grazie all’introduzione di uno zoom ottico di tipo periscopio.

mi 10 lite

Sarà il 27 aprile la data scelta per il debutto, dove dovremmo assistere anche alla presentazione di MIUI 12.  Non è chiaro se tale feature sarà esclusiva della variante cinese oppure verrà estesa anche al mercato globale, ma è confermato dalla società sul social Weibo, che Mi 10 Lite godrà di un teleobiettivo ottico avanzato in formato periscopio e quindi con stabilizzazione ottica OIS. Qui sotto vi mostriamo un video che mette in risalto i vari obiettivi che compongono l’ottica tele, dove appunto gli elementi sono disposti in verticale anzichè in orizzontale, come siamo abituati a vedere nella stragrande maggioranza degli smartphone.

Xiaomi Mi 10 Lite: primi sample foto, zoom 50x e zoom ottico di tipo periscopio

Con questo stratagemma, non solo è possibile ridurre le dimensioni complessive della fotocamera stessa, ma anche la possibilità di aggiungere più obiettivi a un singolo sensore. Se rimane comunque il dubbio sul fatto di vedere o meno tale caratteristica anche su Mi 10 Lite in versione globale, il dubbio non vi è sulla resa fotograrica, grazie a dei primi sample apparsi in rete, mostrando la qualità dei sensori montati su tale unità. Grazie allo zoom fino a 50x, con un teleobiettivo a periscopio, è possibile riuscire a riprendere immagini ben più distanti del dovuto, con una risoluzione davvero eccellente.

Ad essere onesti, questi scatti non rendono giustizia alla reale qualità epressa dal sensore, ma siamo fiduciosi sul fatto che Xiaomi per questo Mi 10 Lite sembra aver puntato molto sul comparto fotografico, senza però alzare l’asticella del prezzo. Sicuramente avremo prestazioni “depotenziate” sul lato SoC e GPU, ma visto la tipologia d’utente a cui si rivolgerà questo nuovo smartphone, siamo sicuri che la scelta di puntare su prestazioni fotografiche / video si rivelerà una scelta azzeccata.

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
260,57€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo