T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Global avrà una tecnologia di ricarica wireless inversa peggiore?

Lo scorso 13 febbraio, Xiaomi ha finalmente presentato i tanto attesi Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. I due nuovi dispositivi hanno, come da tradizione Xiaomi, il rapporto specifiche / prezzo come principale punto di forza. Arrivano infatti con dell’hardware da flagship, come il potente processore Qualcomm Snapdragon 865, RAM di tipo LPDDR5, memoria interna UFS 3.0 con funzione Turbo Write e ricarica rapida sia via cavo che wireless.

Xiaomi Mi 10 Global avrà una tecnologia di ricarica wireless inversa peggiore?

1️⃣ Fino a 50W per la ricarica cablata 2️⃣ 30W di fast wireless charging 3️⃣ 5W di ricarica wireless inversa Non…

Pubblicato da Xiaomi Italia su Martedì 18 febbraio 2020

Bene, oggi l’account ufficiale di Xiaomi Italia sembra aver messo in discussione proprio questa ultima specifica, almeno in parte. Come possiamo vedere nell’immagine sopra infatti, Xiaomi ha promosso la ricarica a bordo di Xiaomi Mi 10 con un immagine che mostra una “Ricarica cablata fulminea” a 50W, una “Ricarica wireless ultra-rapida” a 30W ed infine una “Ricarica wireless inversa a 5W”.

Questo teaser della versione global della serie Mi 10 ci ha però fatto sorgere un dubbio: ma lo Xiaomi Mi 10 non supporta la ricarica wireless inversa a 10W? A dirla tutta, per un momento abbiamo pensato di aver commesso noi un errore nell’articolo di presentazione e che, magari, la versione non “Pro” avesse una potenza di ricarica massima ridotta.

Xiaomi Mi 10 global

Siamo quindi andati a controllare sul sito ufficiale di Xiaomi (in cinese) e abbiamo constatato che in realtà lo Xiaomi Mi 10 base supporta la tecnologia reverse wireless charging a 10W.

A questo punto ci possono essere soltanto due ipotesi: la versione global sarà leggermente diversa rispetto a quella cinese, oppure è un semplice errore dal parte del team di Xiaomi Italia. Anche se in realtà l’errore sembra essere condiviso da Xiaomi Spagna, Xiaomi Ucraina, Xiaomi UK e altri account internazionali.

Quindi, a meno che tutti i team di Xiaomi in giro per il mondo abbiano ricevuto delle direttive errate, cosa non molto probabile, la serie Xiaomi Mi 10 global, quindi sia Mi 10 che Mi 10 Pro, potrebbe adottare una tecnologia reverse wireless charging tecnicamente inferiore se confrontata con quella in vendita in Cina.

Xiaomi Mi 10 global

Per quanto riguarda le altre specifiche, queste non dovrebbero cambiare. Parliamo quindi di un display da 6,67 pollici di tipo AMOLED con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 90Hz. Inoltre, la versione Pro avrà uno schermo di “livello professionale” con tecnologia TrueColor che porta dei colori più accurati. Lo smartphone è poi in grado di scattare foto da 108MP grazie al sensore Samsung ISOCELL Bright HMX che troviamo a bordo, con il Mi 10 che adotta una fotocamera ultra telefoto da 8MP con OIS per zoomare dallo 0,6X fino a 50X. Infine, sia il Mi 10 e Mi 10 Pro equipaggiano della capienti batterie da 4780mAh e 4500mAh rispettivamente.

Cosa ne pensate di questa possibile differenza tra versione China e Global? Vi lascerebbe delusi? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo