T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro: in rete le foto dei box di vendita e nuove indiscrezioni su prezzo di lancio

Una manciata di giorni ci divide dalla presentazione dello Xiaomi Mi 10, che avverrà per l’appunto il 13 febbraio in Cina mentre su scala globale il 23 febbraio, eppure non mancano gli ultimi leak e rumors sul flagship futuro. Da poche ore, infatti sono trapelate online alcune immagini che ci mostrano uno sguardo ravvicinato al design di Mi 10 e del suo fratello maggiore Mi 10 Pro, nonchè alcune indicazioni su quali siano i prezzi del modello base.

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro: in rete le foto dei box di vendita e nuove indiscrezioni su prezzo di lancio

Mi 10 e Mi 10 Pro ad una prima occhiata sembrano molto simili nel design, condividendo entrambi un display OLED curvo a cui si aggiunge un foro nell’angolo alto a sinistra che ospiterà la camera selfie. Le differenze invece le troviamo sul posteriore, in quanto per Mi 10 è stato pensato un blocco fotocamere disposto in un due blocchi, di cui il primo contentente tre obiettivi ed un singolo modulo che ospiterà un quarto sensore. Non manca inoltre un flash LED posizionato nella parte inferiore della quarta ottica.

mi 10

Xiaomi Mi 10 Pro, d’altrone presente un sensore aggiuntivo, posizionato tra il secondo ed il terzo obiettivo, probabilmente un sesnore TOF. Precedenti notizie ci hanno suggerito che la serie Mi 10 avrà come ottica principale un sensore da 108 MP, con possibilità di zoom ibrido 50x e videografia in 8K.

La serie Mi 10 non si risparmierà in termini hardware, poichè vedrà l’adozione di RAM LPDDR5, memoria flash UFS 3.0 ed il nuovo WiFi 6, oltre a supporto alla ricarica rapida da 66W (prevista sul Mi 10 Pro) e connettività 5G. Se poi consideriamo che il modello base avrà minimo 8 GB di RAM e 128 GB di storage, l’ansia su quale sia il prezzo finale di un “mostro” del genere diventa piuttosto comprensibile.

Quindi arriviamo alle ultime indiscrezioni che mostrano la confezione di vendita dei due nuovi device della serie Mi 10, da cui però non riusciamo a carpire ulteriori dettagli tecnici, mentre più interessante è il leak che sembra rivelare i prezzi del Mi 10 standard. Premesso che questi prezzi non sono ufficiali e che quindi potrebbero semplicemete fuorviare l’utente, ci mettono in luce come i nuovi dispositivi di Xiaomi siano i più costosi del brand, mai prodotti sino ad ora, fatta eccezione per il Mi Mix Alpha.

Detto ciò, la variante base di Mi 10, con 8 GB di RAM e 128 Gb di storage sarà venduta per 4200 yuan (circa 549 euro), arrivando a 4500 yuan (circa 588 euro) per quella da 8/256 GB, finendo a 4900 yuan (circa 641 euro) per la più ricca, dotata di 12 Gb di RAM e 256 GB di memoria. Dubitiamo che questi prezzi trapelati online siano veritieri, ma sicuramente si avvicinano molto alla realtà- Quindi Mi 10 Pro arriverà ad un prezzo ancora più alto, sfiorando anche gli 800 euro per il lancio. Quindi la voce di un prezzo di circa 1000 euro per l’Italia sembra sempre più farsi strada. Quanti saranno disposti a strisciare e dare fondo ai propri risparmi per questo terminale^

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
4 anni fa

Peccato solo per il display curvo che non lo sopporto proprio

XiaomiToday.it
Logo