T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 avrà minimo 8 GB di RAM e userà ANCHE la LPDDR5 di Samsung

Quella di oggi è stata una giornata super piena per quanto riguarda le notizie su Xiaomi Mi 10. Oggi, come se quelli precedenti non lo fossero stati. Vabbè, battute a parte le novità non sono finite qui: dopo avervi parlato del primato del device nel montare la RAM di tipo LPDDR5 di Micron e dopo avervi portato una foto che, purtroppo, ci dice poco o nulla di come sarà nella realtà il device, ecco che arrivano altre due notizie ufficiali. La prima, comunicata da Lei Jun, ci dice che Xiaomi Mi 10 avrà minimo il taglio da 8 GB di RAM mentre la seconda è che utilizzerà ANCHE quella di Samsung.

Su Xiaomi Mi 10 troveremo minimo  8 GB di RAM: utilizzerà sia la LPDDR5 di Micron che quella di Samsung

Partiamo con ordine però. Innanzitutto, nella serata di oggi il CEO del brand ha comunicato tramite un post su Weibo che il prossimo flagship sarà dotato anche della memoria RAM fornita da Samsung. Appena abbiamo letto il post siamo rimasti un po’ interdetti, ma a sfatare ogni dubbio è stato Lu Weibing con un commento tempestivo.

mi 10 lpddr5 samsung

In questo screenshot siamo riusciti a separare il post del CEO e il commento del vice di Xiaomi. Quello appena sopra l’immagine (non è raffigurato lo Xiaomi Mi 10, come conferma anche Lei Jun) è il post del primo che dice testualmente

“Xiaomi Mi 10 usa LPDDR5. Non solo utilizzerà la memoria di Micron ma anche quella di Samsung (l’immagine non è un rendering del Mi 10)”

Dopo aver detto questo, molti fan si sono scatenati dicendo come fosse possibile una cosa del genere. Sopra il post di Lei Jun trovate la risposta di Lu Weibing, che chiarisce:

“Xiaomi Mi 10 è equipaggiato con la memoria RAM LPDDR5 di Samsung e Micron allo stesso tempo. Grazie ad entrambi i fornitori per il supporto accordato.”

Detto questo, torniamo su un argomento trattato ieri. Se ricordate lo stesso Lei Jun aveva proposto un sondaggio per vedere quali erano le preferenze degli utenti relativamente al discorso dotazione RAM/storage interno. Ebbene, il sondaggio è terminato e come potevamo aspettarci in moltissimi hanno preferito la configurazione 8 GB – 256 GB.

mi 10 lpddr5 samsung

Avendo visto ciò, il capo e patron dell’azienda a deciso di svelare che la quantità minima di memoria RAM a bordo del device in questione sarà proprio 8 GB. Niente 6 GB. Nulla è stato detto riguardo allo storage interno, se non che la configurazione da 64 GB non sarà contemplata: possiamo quindi assumere che 8 GB – 128/256 GB sono le più sicure. Non mancheranno neanche quelle con 12 GB sicuramente, visto che una versione “plus” deve esserci per forza.

Fonte 1, fonte 2

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
6devil6
6devil6
4 anni fa

Quindi non se capito la storia della RAM micron o Samsung? E quale sarebbe meglio??

XiaomiToday.it
Logo